Ormai ci siamo: abbiamo finalmente la data di uscita ufficiale dell’attesissimo Huawei Mate 8, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese che tanto si è fatto attendere in queste settimane e che è tanto apprezzato da tutti gli appassionati di tecnologia. Dopo il salto tutti i dettagli sullo Huawei Mate 8, l’uscita del dispositivo e le sue specifiche tecniche,  in caso ve le siate perse negli ultimi giorni.

Huawei Mate 8

Lo Huawei Mate 8: a quando l’uscita?

Il capo divisione degli smartphone della stessa corporation cinese, He Gang, ha annunciato l’uscita del nuovo top di gamma di questo device per il 9 dicembre. Non è dato sapere, per il momento, se la data di lancio annunciata da He Gang sia da intendersi solo per la Cina e il mercato orientale, oppure anche per il nostro mercato occidentale.

Huawei, inoltre, per bocca dello stesso He Gang, ha fatto sapere che la produzione di questo terminale sta procedendo a ritmi serrati in quanto si attende una fortissima richiesta: circa 1 milione di Huawei Mate 8 saranno prodotti ogni mese. Per il momento lo smartphone non è ancora stato messo in pre ordine da nessun negozio, quindi non sappiamo darvi alcun tipo di notizia.

Huawei Mate 8: le specifiche tecniche

Chi di voi si fosse perso le notizie circa le specifiche del terminale portabandiera di Huawei, andiamo ora a darne una sommaria elencazione.

Questo phablet avrà display da 6 pollici con una cornice ridotta all’osso e quindi dimensioni non esagerate, con risoluzione Full HD. Il punto forte è il processore Kirin 950 Octa Core, di cui 4 core Cortex-A72 a 2,3 GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,8 Ghz e un co-processore i5, che sta ottenendo dei risultati sorprendenti ai benchmark.

La fotocamere è ottima, da 16 Mega, mentre la fotocamera anteriore per i selfie è da 8 Mega. Non manca il sensore di impronte digitali e una ottima batteria da 4.000 mAh.

VIA