AndroidNewsSmartphone

Huawei Mate 50, ci siamo: la nuova serie ufficiale il 6 settembre

huawei mate 50

Il ban inflitto dagli Stati Uniti nel 2019 ha inevitabilmente causato grossi guai a Huawei. Il danno principale è stato senza dubbio la revoca della licenza da parte di Google, con l’impossibilità per i telefoni del gigante di Shenzhen di avere accesso ai servizi di BigG. Inoltre, il ban statunitense ha anche impedito ai telefoni Huawei di poter disporre di processori Kirin per prestazioni di altissimo livello.

Nonostante tutte queste criticità, Huawei ha provato a resistere, realizzando un proprio sistema operativo e continuando a rilasciare top di gamma. Stando a quanto annunciato dalla stessa società cinese, pare proprio che la nuova serie sia in dirittura d’arrivo.

Huawei ha infatti annunciato sulla popolare piattaforma social Weibo che lancerà la serie Mate 50 il 6 settembre. L’azienda ha menzionato specificamente che si tratterà di una serie, pertanto l’impressione è che assisteremo al lancio di Mate 50 e Mate 50 Pro.

huawei mate 50

Si tratta del primo top di gamma Mate di Huawei dalla serie Mate 40 del 2020. La società non ha infatti rilasciato sul mercato alcun prodotto Mate lo scorso anno proprio a causa di problemi relativi al famoso ban.

Al momento non si conoscono molti dettagli sulla serie Mate 50, che sarà la prima linea di punta Huawei senza il marchio Leica dalle serie P8 e Mate 8 del 2015. La società cinese ha infatti scelto di utilizzare un marchio di imaging interno soprannominato Xmage.

Huawei è passata anche alle versioni 4G dei chipset Snapdragon di punta in seguito alle difficoltà di produzione interna, con la serie P50 che utilizza il SoC Snapdragon 888 4G. Pertanto è facile immaginare che la serie Mate 50 sarà alimentata ancora una volta da un processore Snapdragon 4G.

Come riportato da Android Authority, Huawei ha confermato che i telefoni arriveranno sui mercati internazionali “poco” dopo il lancio in Cina.


Fonte Android Authority

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Xiaomi, ufficiali 12T e 12T Pro: presentati anche altri prodotti

News

Nothing pronta a lanciare le Ear Stick: ecco la data

AppleiPhoneNews

iOS 16.0.3 sta per arrivare: Apple corregge i bug degli iPhone 14

AppleiPhoneNews

La ricarica wireless inversa sui futuri iPhone? Il brevetto fa sperare