AndroidNewsSmartphone

Huawei presenterà la serie Mate 30 il prossimo 19 settembre: attesi tre telefoni

huawei mate 30

La serie Huawei Mate 30 è stata interessata da una lunga serie di indiscrezioni negli ultimi due mesi, ma ora il produttore cinese ha finalmente comunicato una data ufficiale per il debutto del suo nuovo telefono.

huawei mate 30

Huawei ha infatti confermato che la serie Mate 30 diventerà ufficiale il prossimo 19 settembre in occasione di un evento che si terrà a Monaco. Stando a quanto emerso nelle precedenti indiscrezioni, la società dovrebbe lanciare tre telefoni durante l’evento: Huawei Mate 30, Huawei Mate 30 Pro e Huawei Mate 30 Lite, con quest’ultimo che dovrebbe fare il suo debutto come Huawei Nova 5i Pro in alcuni mercati.

La data di lancio dei tre telefoni è stata confermata da Huawei sul proprio account Twitter ufficiale. Lo smartphone di spicco sarà senz’altro Huawei Mate 30 Pro, che dovrebbe arrivare con quattro fotocamere posteriori che troveranno posto in un grande modulo circolare. Una presunta immagine promozionale del Mate 30 Pro suggerisce che sarà alimentato da un processore Kirin 990, lo stesso del Mate 30 “standard”.

Il duo Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro ha già ricevuto le certificazioni TENAA e Bluetooth. Huawei Mate 30 Pro è dotato di una fotocamera principale da 40 megapixel con un’apertura variabile di f / 1.6 – f / 1.4, un sensore da 1 / 1,5 pollici, un layout pixel RYYB e la funzione Cine Lens. Il telefono avrà anche una fotocamera secondaria da 40 megapixel con un’apertura da 1 / 1,8 pollici e un obiettivo ultra grandangolare da 120 gradi. Il comparto foto posteriore comprede anche un sensore teleobiettivo da 8 megapixel e un quarto sensore periscopio.

huawei mate 30

Huawei Mate 30 Pro sarà caratterizzato da un display OLED e sfoggerà un “notch” che ospiterà i sensori per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale 3D.

Anche il Mate 30 Lite ha già ricevuto la certificazione TENAA ed è apparso anche in immagini dal vivo. Il telefono della casa di Shenzhen arriverà con quattro fotocamere posteriori e avrà un “foro” nel display.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo