Huawei Mate 20 Pro, l’ultimo top di gamma ufficializzato dal produttore cinese di telefoni cellulari, ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento software che porta numerose correzioni di bug, ottimizzazioni delle app e le patch di sicurezza Android relative al mese di novembre 2018.

huawei mate 20 pro

L’aggiornamento viene fornito con la versione 9.0.0.142 e il numero di build C316E11R1P16. L’ultimo aggiornamento di Huawei Mate 20 Pro ha una dimensione di circa 523 MB e dovrebbe cominciare ad essere distribuito nei mercati in cui è stato rilasciato il telefono. Dando uno sguardo al changelog delle modifiche si può prendere visione delle novità apportate da questo update.

Tanto per cominciare, l’aggiornamento ottimizza le prestazioni di Face Unlock in determinati scenari, sebbene questi non siano stati specificati dalla casa di Shenzhen. Huawei Mate 20 Pro ottiene anche ottimizzazioni per il sensore di impronte digitali integrato nel display per un’esperienza di sblocco più rapida. Anche l’applicazione Google Maps ottiene consistenti miglioramenti con prestazioni di navigazione ottimizzate e posizionamento migliorato. Infine, l’update apporta innovazioni anche alla fotocamera, con prestazioni ottimizzate e qualità della foto migliorata.

Andando avanti, l’aggiornamento a Huawei Mate 20 Pro risolve un problema già segnalato dagli utenti, ovvero la mancata visualizzazione del badge di notifica per Google Messaggi quando si riceve un messaggio sull’app.

Infine, l’aggiornamento rende Huawei Mate 20 Pro un telefono più sicuro, grazie al rilascio delle patch di novembre 2018. Il registro delle modifiche è stato pubblicato per la prima volta dal noto portale Android Authority. L’aggiornamento non rimuoverà i dati precedenti, ma è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati per non incappare in spiacevoli sorprese.

L’aggiornamento verrà implementato sotto forma di download OTA. Nel caso in cui l’utente non abbia ancora ricevuto una notifica, puoi sempre effettuare una verifica manuale andando in Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema. All’inizio del mese scorso, Huawei Mate 20 Pro ha ricevuto il suo primo aggiornamento software: anche in quel caso furono introdotti diversi miglioramenti e le patch di sicurezza di ottobre.