

Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X sono stati presentati ieri in occasione di un evento tenutosi a Londra, nel Regno Unito. Le ultime offerte di Huawei offrono funzionalità di alta qualità, tra cui una tripla fotocamera posteriore, la tecnologia SuperCharge 40W, un elevato rapporto schermo-corpo e l’ultimo processore HiSilicon Kirin 980 7nm.
Huawei Mate 20 Pro, che è senz’altro il più prestante tra i tre dispositivi presentati dalla casa di Shenzhen, dispone anche di un sensore di impronte digitali integrato nel display. Huawei Mate 20 X è dotato di un enorme display da 7,2 pollici e supporto per la stilo M-Pen.
Confermando le voci delle ultime settimane, Huawei ha introdotto la prima scheda di memoria Nano al mondo, che si dice sia inferiore del 45% rispetto alla scheda microSD. Sia l’Huawei Mate 20 che il Mate 20 Pro sono dotati di uno slot per SIM ibrido con la possibilità di adattarsi a due schede Nano SIM o una scheda Nano SIM e una scheda di memoria Nano.
Il prezzo di Huawei Mate 20 è 799 euro per la variante di archiviazione da 4 GB RAM / 128 GB e 849 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il prezzo di Huawei Mate 20 Pro è di 1049 euro, ed è disponibile solo nella variante da 6 GB / 128 GB. Entrambi i telefoni sono ora disponibili in alcuni mercati europei. Entrambi gli smartphone sono caratterizzati da cinque opzioni di colore: Emerald Green, Midnight Blue, Pink Gold, Twilight e Black.
Huawei Mate 20 X ha un prezzo di 899 euro e sarà disponibile in una sola variante con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (dal 26 ottobre in alcuni mercati europei). Il telefono è stato lanciato nelle opzioni di colore Midnight Blue e Phantom Silver. Questo dispositivo è caratterizzato da un display OLED da 7,2 pollici e una notevole batteria da 5.000 mAh che garantisce una grande autonomia. Inoltre, anche Huawei Mate 20 X è dotato di una tripla fotocamera posteriore.