Huawei Mate 10 Pro è stato oggetto di un tweet di Evan Blass, noto giornalista hi-tech: sarà questo il design finale?

Huawei Mate 10 Pro è l’ultimo smartphone top di gamma atteso in questo 2017. Il prodotto della casa cinese andrà a completare un catalogo di dispositivi davvero importanti: tra iPhone 8, iPhone X, Galaxy S8, Galaxy Note 8, HTC U11, OnePlus 5, LG G6 e Xiaomi Mi 6 quest’anno è stato caratterizzato da un numero incredibile di smartphone di qualità.

L’intera gamma Mate 10 sarà presentata tra due settimane esatte. Il 16 Ottobre, infatti, sarà il giorno in cui Huawei presenterà, da Monaco di Baviera, i suoi due nuovi top di gamma al mondo intero.

Quale sarà il design di Huawei Mate 10 Pro?





Per alimentare l’hype in vista della presentazione, il noto giornalista hi-tech Evan Blass ha condiviso sul suo profilo Twitter la foto di Huawei Mate 10 Pro. Non essendoci alcun tipo di didascalia utile per l’analisi, questo rumor su Huawei Mate 10 Pro non ci dà molte informazioni per quanto riguarda personalizzazioni software e hardware.

Se Evan Blass avesse azzeccato il design di Huawei Mate 10 Pro, cosa significherebbe? Mate 10 Pro avrà la parte posteriore interamente realizzata in vetro, doppia fotocamera Leica con almeno una lente avente apertura focale f/1.6, sintomo che la partnership è profittevole e continuerà nei prossimi mesi. L’ultimo elemento visibile nella scocca è il lettore di impronte digitali.

huawei mate 10 pro design

Huawei adotterà un display con le cornici ridottissime, dal ratio 18:9 secondo Android Authority. Samsung per prima, con il suo Infinity Display, ha dato via a questo interessante trend di ridurre al massimo gli ingombri delle cornici, al fine di valorizzare ancor di più il display: tutte le altre aziende si sono adeguate e Huawei non può essere da meno.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche di Huawei Mate 10 Pro dobbiamo rifarci ai rumor di qualche settimana fa. Il display dovrebbe avere una diagonale da 6 pollici, con risoluzione Quad HD + (3200 × 1800 pixel). Completeranno la dotazione hardware il processore Kirin 970, la risposta di Huawei al chip A11 Bionic di Apple e al suo Neural Engine per le attività di Machine Learning e intelligenza artificiale, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e una batteria XL da 4000 mAh.

Se volete saperne di più su Huawei Mate 10 Pro vi consigliamo di caldamente di controllare il sito nei prossimi giorni per non perdervi nessuna news.