Huawei sa sempre come stupire. La casa di Shenzhen non si ferma un attimo, e quando meno te lo aspetti è pronta a svelare al pubblico qualche nuovo prodotto, ognuno caratterizzato da qualche peculiarità che non può passare inosservata.

huawei maimang 7

E’ il caso del Maimang 7, il nuovo smartphone ufficializzato proprio nelle scorse ore dall’azienda. Al momento, il telefono è stato lanciato nel mercato cinese, ma girano già voci (tutte da confermare) su un suo presunto sbarco in Europa in tempi brevi.

Il dispositivo di fascia media è disponibile in una vasta gamma di opzioni di colore (Bright Black, Charm Blue e Platinum Gold) e presenta un “notch” sul lato anteriore. Maimang 7 arriva con ben quattro fotocamere: doppia cam sia anteriore che posteriore, in entrambi i casi con disposizione verticale, e un sensore di impronte digitali posizionato subito sotto. Lo smartphone è dotato di funzioni come il supporto Google AR Core, riconoscimento scena AI e 6 GB di RAM.

Il prezzo di Huawei Maimang 7 è di 2399 Yuan (circa 301 euro): sarà messo in vendita a partire da sabato 15 settembre.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Huawei Maimang 7 funziona su Android 8.1 Oreo basato su EMUI 8.2 OS. Lo smartphone dual-SIM (Nano) sfoggia un display full-HD + da 6,3 pollici (1080×2340 pixel) con protezione in vetro curvo 2.5D e formato 19: 5: 9. Il device è alimentato da un processore Kirin 710 octa-core, abbinato ad una GPU Mali-G51 MP4 e 6 GB di RAM. Lo storage interno, a 64 GB, è espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, la configurazione a doppia fotocamera è caratterizzata da un sensore da 20 megapixel e una fotocamera secondaria da 2 megapixel con apertura f / 1.8 e supporto flash LED. Anche sul lato anteriore Huawei Maimang 7 è dotato di una doppia fotocamera con un sensore da 24 megapixel e un altro sensore da 2 megapixel con apertura f / 2.0.

Le opzioni di connettività includono Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4GHz / 5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS + GLONASS e porta USB Type-C. Lo smartphone, infine, è equipaggiato con una batteria da 3750 mAh dotata del supporto di ricarica veloce.