In queste ultime 24 ore, la famosissima e amatissima casa produttrice cinese Huawei ha ufficialmente annunciato che lancerà un nuovo device dotato del sistema operativo Android la prossima settimana, con esattezza si parla della data del 14 luglio.

Huawei Maimang 5

Huawei Maimang 5 in arrivo, ecco le probabili specifiche tecniche

Entrando nello specifico, il nome del terminale in questione dovrebbe essere Huawei Maimang 5, non altro che una versione più piccola del tanto amato Mate 8 che è stato annunciato dalla compagnia cinese alla fine del 2015. L’annuncio è arrivato assieme ad uno scatto teaser (visibile poco sopra), che fornisce tra le altre cose un primissimo sguardo del telefono e contiene lo slogan seguente: non ha paura di essere giovane, il cui significato riferito ad un terminale non è tanto comprensibile, ma molto probabilmente va ad indicare che il device sarà prevalentemente rivolto ad un pubblico giovane.

Capitolo specifiche tecniche, Huawei Maimang 5 è un’incognita a tutti gli effetti: purtroppo attualmente non abbiamo niente di ufficioso in merito nonostante il debutto del dispositivo sia imminente. Prendendo spunto dai rumors apparsi in rete fino ad oggi, tuttavia, Maimang 5 dell’azienda cinese dovrebbe essere commercializzato con:

  • Processore Snapdragon 650 o Snapdragon 652 di Qualcomm;
  • Memoria RAM di 4GB e storage di 64GB;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e il supporto per la registrazione di filmati 4K.

In conclusione, voci di corridoio affermano che il nuovo Huawei Maimang 5 costerà sui 2.000 RMB, al cambio attuale siamo sui 260 euro.

A questo punto per saperne di più su questo nuovo interessantissimo terminale di Huawei con a bordo il robottino verde di Google, non resta che aspettare ancora qualche giorno: presentazione fissata il 14 luglio. Voi cosa ne pensate?