Tra i motivi del grande successo di Huawei anche sul mercato occidentale, sicuramente c’è Honor, un “sub brand” che ha contribuito alla crescita del marchio cinese. Ora abbiamo dei nuovi device nati da questo sub brand, in particolare oggi ci occuperemo dello Huawei Honor 5C, che finalmente è stato lanciato in Italia ad un prezzo estremamente competitivo. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo dispositivo.

Huawei Honor 5C

Huawei Honor 5C: tutto quello che dovete sapere

Perché comprare questo terminale, nonostante la grande competizione che c’è sul mercato ad oggi? Innanzitutto per il prezzo, veramente piccolo per le sue qualità: solo 199.99 €.

Questo device è disponibile in tre diverse colorazioni molto eleganti:

  • Colorazione oro;
  • Colorazione argento;
  • Colorazione grigio.

Lo Huawei Honor 5C è molto interessante a partire dai materiali: la scocca, infatti, è tutt’altro che una scocca da telefono di livello medio basso. Questo device è rivestito con alluminio anodizzato antigraffio che permette una protezione maggiore dall’usura e dai graffi.

Come dimostrato da parte di alcuni test, inoltre, questo terminale resiste perfettamente alle cadute da 1.5 metri di altezza e ad addirittura 600 cicli con sbalzi di temperatura da – 40 gradi a 70 gradi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ha un display IPS da 5.2 pollici, ha un SoC octa core Kirin 650, con memoria Ram da 2 GB, e 16 giga di memoria volatile espandibile tramite Micro SD Card fino a 128 Giga. La fotocamera principale è da 13 MP, mentre quella per i selfie è da 8 MP.

La batteria è molto potente, da 3.000 Mah. Purtroppo mancano il lettore di impronte digitali e il sensore NFC. Molto interessante la possibilità di sbloccare il bootloader e installare rom personalizzate.

Potrete acquistare lo Huawei Honor 5C su tutti i principali negozi virtuali e nelle più importanti catene di elettronica.