La società Huawei è pronta per lanciare sul mercato due nuovi smartphone di fascia media sul mercato che prendono il nome di Honor 5A e Honor 5A Plus: le loro rispettive specifiche compaiono su TENAA. Chissà se rispetto ad Honor 4A le caratteristiche tecniche sono state migliorare oppure no!

Per quanto riguarda Honor 5A scopriamo che vanta di un display da 5 pollici con risoluzione in HD, SoC quad core con frequenza clock a 1.3 GHz, RAM da 2 GB, Storage da 16 GB, connessione LTE, Fotocamera principale da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, sistema operativo Android Lollipop e una batteria da 2200 mAh.

A questa flat vedremo associare una variante Plus che vanta di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione in HD, SoC octa core con frequenza clock da 1.8 GHz, Fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una batteria da 3000 mAh. Sul mercato saranno lanciate tre diverse colorazioni come bianca, nera e oro. Non sappiamo quando questi due modelli saranno rilasciati sul mercato, ma visto che entrambi hanno passato la certificazione TENAA non dovrebbe mancare molto prima di vedere la data ufficiale di presentazione.