Proprio durante le scorse ore, l’importante casa produttrice cinese Huawei spiazzando un po’ tutti ha ufficialmente annunciato un suo nuovo ed interessante smartphone equipaggiato del sistema operativo Android, come da titolo il nome è Huawei G9 Plus. Analizziamolo insieme.

Huawei G9 Plus

Huawei G9 Plus: tutto sui componenti hardware

Entrando nello specifico, bisogna evidenziare fin da subito che il Huawei G9 Plus purtroppo non presenta nessuna fotocamera doppia sul retro oppure un ampio pannello touchscreen da 5.9 pollici come recenti info online un paio di giorni fa avevano riportato, ma è semplicemente un medio gamma dotato comunque di intriganti caratteristiche tecniche.

A bordo infatti troviamo:

Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
Processore Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz
3 GB di RAM
32 GB di memoria interna
Fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 megapixel
Batteria da 3340 mAh
Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1

Huawei G9 Plus

Non manca logicamente il sensore biometrico sul retro, tra le altre cose dal punto di vista del design non c’è tanta differenza rispetto agli ultimi arrivati G7 e G7 Plus, anche se la casa produttrice Huawei ha migliorato notevolmente il rapporto scocca-display.

In conclusione, questo nuovo G9 Plus di Huawei debutterà inizialmente in Cina in esclusiva con l’operatore telefonico China Unicom al buon prezzo di 2.399 YUAN, al cambio ci troviamo davanti a 362 dollari. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? A voi affidiamo la parola.