Poche ore fa, il colosso asiatico degli smartphone Huawei, ha svelato al mondo le caratteristiche tecniche del suo nuovo phablet che fa tremare Samsung e Apple per un incredibile rapporto qualità prezzo. Andiamo a scoprirne insieme le specifiche tecniche e le principali caratteristiche.

huawei g7 plus

Huawei G7 Plus: grande non solo nelle dimensioni

Si tratta di un phablet veramente gigantesco, e non solo per una questione di dimensioni. Il  nuovo Huawei G7 Plus, infatti, è un grandissimo smartphone grazie a delle specifiche tecniche veramente invidiabili, pur rimanendo piccolo nel prezzo: possiamo anticiparvi fin da ora che si tratta di uno smartphone di fascia media.

Il nuovo G7 Plus, è una versione migliorata (Plus, per l’appunto), dello Huawei Ascend G7. La scocca è quasi interamente in metallo (si parla addirittura del 90%), e sarà disponibile in 3 colori tutti estremamente eleganti: gold, silver e gray.

Il display è da 5.5 pollici con risoluzione full HD da 1920 x 1080 pi, il processore è l’ottimo Snapdragon 615 con frequenza a 1.5 GHz, 32 GB di memoria interna espandibile con Micro SD card fino a 128 GB e 3 GB di memoria volatile. La fotocamera principale è da 13 MP, migliorata in tutti gli aspetti: stabilizzatore ottico delle immagini, sensore RGBW, lenti in zaffiro e apertura grandangolare. La fotocamera per i selfie, invece è da 5 MP.

Non manca il sensore per le impronte digitali posto sul retro del device, e i sensori più tradizionali: accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità e sensore di luce. La batteria è molto importante: da 3.000 mAh.

Distribuzione dello Huawei G7 Plus

Per il momento nulla si può dire circa la distribuzione in Europa del prodotto (quindi anche sugli scaffali italiani). La speranza è che la forte richiesta possa spingere presto Huawei ad uscire presto dai confini dell’Asia a cui è destinato il dispositivo in prima battuta, per portarlo anche in Europa.