L’azienda cinese è pronta ad entrare nel mercato dei fitness tracker con Huawei Fit, un vero e proprio sportwatch per il fitness con ampio display e sensore cardio integrato.

Huawei FitHuawei è il brand del momento: non solo top brand nella produzione di smartphone innovativi e dalle eccellenti caratteristiche, Huawei sta per lanciarsi con “prepotenza” anche sul mercato dei fitness tracker. Huawei Fit è la vera rivelazione del momento, ultima applicazione della tecnologia al fitness fortemente voluta dal brand cinese. Huawei ha progettato un orologio molto leggero, minimale, interessante ed in grado di collegarti sia a smartphone Android che iOS. Il tutto ad un prezzo nemmeno troppo alto: stiamo parlando di 149 euro, davvero un ottimo prezzo, considerati i prodotti simili presenti sul mercato.

Huawei Fit: le caratteristiche e l’aspetto

Comodo e pratico da indossare, Huawei Fit è caratterizzato da uno schermo ampio, con i sensori per la rilevazione del battito cardiaco integrati nella parte inferiore dell’orologio. Qui è posizionato anche il pin per la ricarica della batteria che è possibile effettuare non ad induzione ma mediante contatti sulla base magnetica.
Davvero molto particolare è il display, un vero e proprio memory LCD (targato Sharp) monocromatico ed always on: lo schermo di Huawei Fit, infatti, non si spegne mai e, nonostante tutto garantisce un’ottima autonomia. Questo orologio per il fitness può essere utilizzato – in maniera ininterrotta – dai 6 ai 7 giorni.
Il display è leggibile grazie anche alla buona retroilluminazione di cui è dotato. Ci ha convinti poco il touch: per impartire i comandi al Huawei Fit e per cambiare le impostazioni, è necessario impegnarsi bene e partire dell’estremità del quadrante perché l’orologio potrebbe non riconoscere correttamente le nostre “richieste”.
Ben progettata e costruita è, invece, l’applicazione Huawei Wear per iOS e Android: peccato che abbia poche funzioni da impostare e sia un po’ carente nella parte social e nelle utilità per chi pratica fitness.
Huawei Fit è dotato di numerosi profili da impostare per monitorare i progressi dei nostri allenamenti. Questo sportwatch non riconosce automaticamente il tipo di allenamento:  dovremo essere noi a selezionare il profilo dedicato al nostro sport preferito.