Huawei ha ufficializzato diversi nuovi telefoni in queste ultime settimane, ma sembra che l’azienda cinese non abbia alcuna intenzione di fermarsi qui. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, il gigante con sede a Shenzhen lancerà il suo prossimo smartphone il 24 maggio.
Si tratta dell’Enjoy Z 5G, come ha rivelato la stessa società cinese, che ha pubblicato sul noto social Weibo il poster del teaser del nuovo telefono. Sebbene siano stati menzionati il nome del telefono e la data di lancio, non sono stati forniti gli altri dettagli, specialmente quelli che fanno riferimento all’hardware del dispositivo. Il poster mostra il telefono di lato, ma è difficile capire molto dall’immagine. Huawei Enjoy Z 5G dovrebbe essere un telefono 5G economico, e l’impressione è che l’azienda asiatica stia cercando di creare un pò di “hype” attorno a questo prodotto.
Secondo quanto riferito da un autorevole portale come GSMArena, il telefono potrebbe essere alimentato con un processore MediaTek Dimensity 800. Altri dettagli vengono invece forniti da un altrettanto autorevole sito come Gizmochina, secondo cui il nuovo smartphone potrebbe essere un “rebrand” dell’Honor X10 5G che verrà presentato ufficialmente nella giornata di domani.
Sull’Honor X10 5G si conoscono molti più dettagli. Il device sarà infatti alimentato con un processore HiSilicon Kirin 820 e avrà una fotocamera principale da 40 megapixel sul retro. Inoltre, è probabile che il telefono sia dotato di un display LCD da 6,63 pollici con frequenza di aggiornamento di 60Hz. Il nuovo smartphone di Honor potrebbe contenere una batteria da 4.200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22,5 W. In termini di comparto foto, il telefono dovrebbe arrivare con una configurazione tripla sul retro, con una fotocamera da 40 megapixel e due fotocamere da 8 megapixel.