Huawei ha aggiunto un nuovo prodotto al suo già ricco catalogo di dispositivi indossabili. L’azienda di Shenzhen ha infatti ufficializzato Huawei Band 4 Pro, un “wearable” di cui si era già parlato nelle ultime settimane.
Huawei Band 4 Pro è dotato di alcune caratteristiche molto interessanti, tra cui un sensore di frequenza cardiaca e di un sensore SpO2 per misurare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. Inoltre, il nuovo dispositivo indossabile della società cinese è in grado di tenere traccia di 11 diversi tipi di esercizi (corsa, nuoto, ciclismo e molti altri ancora) e ha anche una funzione di avviso di attività che ricorda agli utenti di rilevare sessioni sedentarie troppo prolungate. Huawei Band 4 Pro è inoltre dotato di GPS integrato per la navigazione.
Huawei Band 4 Pro ha un prezzo di partenza di 399 Yuan (circa 50 euro al cambio) ed è disponibile in tre diverse varianti di colore, ovvero nero, rosa e rosso. Il nuovo “wearable” è ora disponibile per i preordini in Cina e verrà lanciato sul mercato a partire da giovedì 12 dicembre. Al momento Huawei non ha fornito informazioni ufficiali sulla disponibilità di Huawei Band 4 Pro nei mercati internazionali, pertanto non sappiamo se lo vedremo anche in Italia.
Huawei Band 4 Pro è dotato di un display AMOLED da 0,65 pollici con una risoluzione di 240×120 pixel. Oltre al GPS integrato per la navigazione, il nuovo dispositivo indossabile dell’azienda asiatica ha anche il supporto NFC per consentire pagamenti senza contatto. Tra le varie funzionalità del nuovo indossabile troviamo anche la tecnologia Huawei TruSleep 2.0 per il monitoraggio del sonno.
Huawei continua quindi a proporre dispositivi di grande livello non solo nel settore degli smartphone mobile, ma anche in quello del “wearable”, nonostante la “guerra fredda” con gli Stati Uniti che ha portato al ban per l’azienda di Shenzhen.