News

Huawei AX3 e AX3 Pro, ufficiali i nuovi router: sono i primi con il supporto al Wi-Fi 6+

huawei router AX3

Durante la conferenza sulle comunicazioni online che si è tenuta ieri, Huawei ha annunciato di aver raggiunto l’obiettivo di 12 milioni di router venduti nel 2019. La società ha anche parlato ampiamente della nuova tecnologia Wi-Fi 6+ e ha lanciato due nuovi router, Huawei AX3 e AX3 Pro.

huawei router AX3

Entrambi questi nuovi prodotti sono descritti dall’azienda cinese come i primi router al mondo dotati della nuova tecnologia Wi-Fi 6+. Grazie a questa implementazione, la società garantisce una velocità decisamente superiore al passato e una migliore copertura per la sua serie AX3.

I router della serie AX3 Huawei funzionano con un chip Lingxiao 650 interno e garantiscono una larghezza di banda di 160 MHz. La velocità dei router Huawei AX3 e AX3 Pro Wi-Fi sembra arrivare fino a 2976 Mbps. I router supportano anche il sistema di abbinamento basato su NFC che consente ai telefoni Huawei compatibili di agganciarsi alla propria rete Wi-Fi semplicemente toccando il router.

Inoltre, grazie alla tecnologia Dynamic Narrow Bandwidth, Huawei afferma che i suoi nuovi prodotti hanno una ricezione molto più apprezzabile rispetto ai modelli precedenti. Huawei AX3 Pro può inviare simultaneamente dati a 4 dispositivi nella banda a 2,4 GHz e 16 dispositivi nella banda a 5 GHz.

L’altro dispositivo introdotto da Huawei è il router 5G CPE Pro 2, che supporta la connettività dual-mode 5G (NSA + SA). È anche compatibile con lo standard Wi-Fi 6+ e sembra in grado di offrire una velocità di download con picco di 3,6 Gbps. Huawei afferma di offrire fino al 400% di aumento della velocità di upload e il 30% di latenza in meno con il suo ultimo prodotto.

Il router Huawei 5G CPE Pro 2 è inoltre dotato della tecnologia Game Turbo che riduce la latenza del 30% durante le sessioni di gaming. Al momento, la società di Shenzhen non ha ancora rivelato i dettagli riguardanti il prezzo e la disponibilità dei nuovi router AX3, AX3 Pro e 5G CPE Pro 2.


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre