Huawei AX3 e AX3 Pro, ufficiali i nuovi router: sono i primi con il supporto al Wi-Fi 6+

huawei router AX3
Seguici su Google News

Durante la conferenza sulle comunicazioni online che si è tenuta ieri, Huawei ha annunciato di aver raggiunto l’obiettivo di 12 milioni di router venduti nel 2019. La società ha anche parlato ampiamente della nuova tecnologia Wi-Fi 6+ e ha lanciato due nuovi router, Huawei AX3 e AX3 Pro.

huawei router AX3

Entrambi questi nuovi prodotti sono descritti dall’azienda cinese come i primi router al mondo dotati della nuova tecnologia Wi-Fi 6+. Grazie a questa implementazione, la società garantisce una velocità decisamente superiore al passato e una migliore copertura per la sua serie AX3.

I router della serie AX3 Huawei funzionano con un chip Lingxiao 650 interno e garantiscono una larghezza di banda di 160 MHz. La velocità dei router Huawei AX3 e AX3 Pro Wi-Fi sembra arrivare fino a 2976 Mbps. I router supportano anche il sistema di abbinamento basato su NFC che consente ai telefoni Huawei compatibili di agganciarsi alla propria rete Wi-Fi semplicemente toccando il router.

Inoltre, grazie alla tecnologia Dynamic Narrow Bandwidth, Huawei afferma che i suoi nuovi prodotti hanno una ricezione molto più apprezzabile rispetto ai modelli precedenti. Huawei AX3 Pro può inviare simultaneamente dati a 4 dispositivi nella banda a 2,4 GHz e 16 dispositivi nella banda a 5 GHz.

L’altro dispositivo introdotto da Huawei è il router 5G CPE Pro 2, che supporta la connettività dual-mode 5G (NSA + SA). È anche compatibile con lo standard Wi-Fi 6+ e sembra in grado di offrire una velocità di download con picco di 3,6 Gbps. Huawei afferma di offrire fino al 400% di aumento della velocità di upload e il 30% di latenza in meno con il suo ultimo prodotto.

Il router Huawei 5G CPE Pro 2 è inoltre dotato della tecnologia Game Turbo che riduce la latenza del 30% durante le sessioni di gaming. Al momento, la società di Shenzhen non ha ancora rivelato i dettagli riguardanti il prezzo e la disponibilità dei nuovi router AX3, AX3 Pro e 5G CPE Pro 2.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram