Nella giornata di ieri il produttore cinese Huawei,  tramite un evento ufficiale tenutosi a Parigi, ha presentato il nuovo Huawei Ascend P7, uno smartphone top di gamma dalle caratteristiche davvero interessanti.

Huawei-Ascend-P7

Huawei Ascend P7 – specifiche tecniche:

Nel corso dell’ evento tenutosi a Parigi, Huawei ha svelato ufficialmente il suo nuovo top di gamma. L’Ascend P7 fa il suo ingresso nel mercato della telefonia a quasi un anno dal suo predecessore, l’Ascend P6, offrendo a i consumatori un device con un design elegante e sottile.

Scheda tecnica completa:

HUAWEI ASCEND P7
SISTEMA Android 4.4, Emotion UI 2.3
DISPALY 5 pollici, LCD, 1.920×1.080 pixel, 445ppi Corning Gorilla Glass
PROCESSORE HiSilicon Kirin 910T quad-core a 1.8 GHz; GPU Mali450
RAM 2GB
MEMORIA INTERNA 16GB espandibili fino a 32GB
BATTERIA 2500mAh
FOTOCAMERA 13MP posteriore / 8MP anteriore
CONNETTIVITÀ 4G LTE
DIMENSIONI 139,8 x 68,8×6,5mm / 124g
LANCIO E PREZZO 449 Euro, Maggio 2014

Fotocamera:

Il comparto fotografico, rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo. Huawei, per tutti gli appassionati delle selfie, ha introdotto una nuova funzione, chiamata Groufies, che permetterà agli utenti di eseguire autoscatti panoramici.

Huawei-Ascend-P7-(1)

Design:

Il design dell’Ascend P7 è stato realizzato con una scocca unibody in metallo e cover frontale e posteriore in vetro Gorilla Glass 3, che non permette la rimozione della batteria. Inoltre, lungo la cornice del device, troviamo gli slot per la MicroSD e la SIM, il bilanciere del volume, il tasto di accensione/speginmento, il microfono, la porta MicroUSB e l’ingresso per il Jack delle cuffie da 3,5 mm. Infine lo speaker di sistema è posizionato nella parte posteriore. 

Huawei-Ascend-P7-(3)

Prezzo e disponibilità:

Huawei Ascend P7 sarà lanciato sul mercato globale entro la fine del mese di Maggio, ad un prezzo consigliato di 449 euro. Infine, il dispositivo sarà disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e rosa.