Se siete in possesso del nuovo Huawei Ascend Mate 7 e se siete dei maniaci del modding, allora siete finiti  nel posto giusto.

huawei_Ascend_Mate 7In questa nostra guida, vi faremo vedere come ottenere i fatidici Permessi di Root sul vostro nuovo Huawei Ascend Mate 7La guida non è molto complessa. Vi basterà seguire le semplicissime linee guida che vi riporteremo qui di seguito ed il gioco è fatto. Vediamo insieme come procedere.

Huawei Ascend Mate 7: come ottenere i permessi di root

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Backup:

La procedura che dovremmo eseguire per sbloccare il bootloader del vostro Huawei Ascend Mate 7, cancellerà ogni nostro file presente nel device. Noi, vi consigliamo di eseguire un semplicissimo backup per non perdere nulla.

Procedura:

Per questioni di comodità, divideremo la procedura in tre step:

  1. Sblocco del Bootloader,
  2. Download di SuperSu,
  3. Ottenere i Permessi di Root e Flashare la Custom Recovery.

1. Sblocco del Bootloader:

  1. Per sbloccare il bootloader abbiamo bisogno del codice ID del vostro telefono e per ottenerlo dovrete generarlo . Per farlo, dovrete cliccare sul seguente link e scaricare il file .zip;
  2. Una volta cliccato partirà il download , dopodichè estrarre lo zip e aprite il programma estratto .
  3. Una volta eseguito, dovrete compilare i campi disponibili nel seguente modo => Product Model : Huawei Y300-0000 ; Product IMEI : dovrete inserire l’IMEI del vostro device che troverete scritta sulla scatola dello smartphone. Man mano che scriverete il vostro IMEI si compilerà la voce sottostante (Product ID) . Quando terminerete di scrivere l’IMEI avrete il vostro ID . Copiatelo e salvatelo poichè lo andremo ad utilizzare più tardi .
  4. Fatto ciò, dovremo ottenere la password per sbloccare il bootloader . Per farlo, recatevi sul sito di Huawei;
  5. Una volta aperta la pagina Web, dovrete compilare nel seguente modo => Product Type : smartphone ; Product Model : Y300-0000 ; Product SN : dovrete inserire il seriale del vostro dispositivo che troverete scritto sulla scatola del Huawei Ascend Mate 7 Product IMEI : dovrete inserire di nuovo l’IMEI ; Product ID : inserite l’ID generata prima ; Verification Code : inserite il codice che vi verrà proposto ; dopodichè cliccate su “sumbit” e vi comparirà il codice di sblocco del bootloader , copiatelo e salvatelo poichè ci servirà subito dopo.
  6. Adesso che abbiamo ottenuto il codice di sblocco del bootloader per il vostro Huawei Ascend Mate 7, dovremo andare a installare i driver ADB dal seguente link;
  7. Ora, collegate il dispositivo al PC mediante un cavo USB;
  8. Recatevi nelle Impostazioni del vostro telefono, Info sul Telefono e tappate 7 volte la voce “Numero di serie”: così facendo attiverete le Opzioni Sviluppatore , andate proprio su quest’ultime e attivate il Debug USB;
  9. Fatto ciò, dal computer aprite il promt dei comandi. Scrivete nel promt “adb devices” (ovviamente senza virgolette) e premete invio. vV comparirà una voce che vi dirà che il collegamento è riuscito e comparirà il seriale del vostro Huawei Ascend Mate 7.;
  10. Successivamente, digitate “adb reboot bootloader”;
  11. Infine scrivete “fastboot oem unlock ……. (al posto dei puntini dovrete inserire il codice di sblocco del bootloader generato al punto 5).

2. Scaricare SuperSu:

  1. Scaricate SuperSU dal seguente link;
  2. Terminato il download, copiatelo all’interno della memoria interna o SD del vostro telefono.

3. Ottenere i Permessi di Root e Flashare la Custom Recovery:

  1. Scaricate la recovery dal seguente link;
  2. Terminato il download, aprite solo il file .zip Recovery_b119,zip”;
  3. Fatto ciò, cliccate su “recovery.bat” ed eseguitelo . Vi si aprirà un promt dei comandi formato dalle seguenti opzioni:
    1) Flash della CMW Recovery .
    2) Flash della recovery stock .
    3) Riavviare in Recovery .

    Scrivete perciò nel promt “1” (ovviamente senza virgolette) e premete invio . Verrà flashata la CMW Recovery e il telefono si riavvierà .
  4. Adesso, riaprite il promt della recovery.bat digitate “3” e premete invio . Il telefono entrerà in Recovery Mode e da qui potrete flashare SuperSu.

Conclusioni:

Ecco fatto! Adesso avete finalmente ottenuto i Permessi di Root. Adesso, potete “moddare” il vostroHuawei Ascend Mate 7 come meglio credete. Infine, se avete delle domande, dubbi esistenziali o qualsiasi altro problema, non esitate a contattarci. Per maggiori informazioni, visitate il thread ufficiale sul forum di XDA.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • mrcigar

    Domanda: una volta flashata cwm come apparirà il sistema? Si può flashare dopo aver ottenuto i permessi la stock? Infine, per togliere il root è sufficiente ritogliere lo sblocco? Grazie

    • Giancarlo

      Per mettere la versione stock dovresti rimuovere i permessi di root e, per fare ciò, ti segnalo una guida presente sul nostro sito “https://www.outofbit.it/2014/04/08/eliminare-i-permessi-root-dai-dispositivi-android/” 🙂 per maggiori informazioni, ti consiglio di scrivere sul nostro forum, dove un team preparati di modding possono aiutarti in qualunque momento. :9

      • mrcigar

        Grazie Giancarlo