Huawei annuncia i primi otto smartphone che riceveranno Android Q

huawei android q
Seguici su Google News

Android Q è ormai alle porte, e le aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile si stanno già attrezzando. Tra queste c’è Huawei, che ha subito rivelato il primo gruppo di smartphone che riceverà l’aggiornamento ad Android Q, la decima versione del robottino verde.

huawei

L’elenco comprende anche Huawei Mate 20 Pro, che è stato già annunciato da Google come uno dei telefoni che ha ottenuto la terza beta di Android Q, e comprende anche due smartphone di Honor, il sub-brand dell’azienda di Shenzhen. Considerando che la versione stabile di Android Q deve ancora essere rilasciata da Google, non sono ancora note le date in cui Huawei provvederà all’aggiornamento ad Android Q per questo primo gruppo di telefoni.

La notizia è stata comunicata tramite un post comparso sull’account ufficiale Weibo del team Huawei EMUI. Il primo gruppo di telefoni Huawei e Honor che otterrà l’aggiornamento di Android Q comprende otto smartphone: si tratta di Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20X, Huawei Mate 20RS Porsche Design, Huawei P30, Huawei P30 Pro, Honor V20 (Visualizza 20) e Honor Magic 2.

Il software Android Q di Huawei e Honor includerà anche l’interfaccia utente EMUI, anche se non è ancora chiaro di quale versione si tratterà.

Nel frattempo, Huawei ha iniziato a prendere le registrazioni per la terza beta di Android Q per il Mate 20 Pro. Va tuttavia precisato che il colosso cinese limita la partecipazione al programma beta di Android Q agli sviluppatori che hanno almeno un’app pubblicata nel Google Play Store e appartengono a un gruppo selezionato di Paesi (Italia, Belgio, Spagna, Germania, Francia, Portogallo, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Bulgaria, Polonia, Danimarca, Romania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Serbia e Ucraina).

La prima versione della terza beta di Android Q sarà rilasciata nella giornata di domani, sabato 11 maggio, per i partecipanti registrati e il progetto beta continuerà fino al 30 giugno 2019.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram