AndroidNewsSmartphone

Huawei aggiunge altri 20 dispositivi alla “roadmap” di aggiornamento EMUI 10

emui 10 huawei roadmap

All’evento IFA che si è tenuto a Berlino all’inizio del mese scorso, Huawei ha praticamente rivelato la roadmap di aggiornamento EMUI 10 per alcuni dei suoi dispositivi.

emui 10 huawei roadmap

Durante la fiera berlinese, la società ha elencato le date provvisorie per 13 dispositivi, pur garantendo che l’aggiornamento avrebbe interessato in tutto oltre 30 modelli. L’indiscrezione fornita un mese fa è stata confermata dalla stessa casa di Shenzhen, che in un recente post comparso sul sito di microblogging cinese Weibo e pubblicato dall’account ufficiale Huawei EMUI ha specificato nel dettaglio la cronologia degli aggiornamenti EMUI, per un totale di 33 dispositivi.

L’elenco di tutti i dispositivi pianificati per ricevere gli aggiornamenti Open Beta / Closed Beta per EMUI 10 ci porta a conoscenza di alcuni prodotti che riceveranno subito l’update.

Ad inizio ottobre 2019, infatti, troviamo telefoni come Honor Nova 4e, Huawei Miamang 7, Huawei Enjoy 10 Plus, mentre alla metà del mese sono elencati i due P30. Ci sono molti dispositivi Huawei/Honor che verranno invece aggiornati a fine ottobre: il Mate RS Porsche Design, ad esempio, ma anche i Mate 20, Honor 20/20 Pro, Honor V20 e Honor Magic 2.

A novembre e dicembre toccherà a molti altri smartphone, come ad esempio i Mate 10 e l’Honor 20i. Poiché la società ha già avviato le iscrizioni beta per EMUI 10 su P30 e P30 Pro in diverse aree geografiche, si può affermare con certezza che la suddetta sequenza temporale riguarda solo per le varianti cinesi, in linea con la tabella di marcia che era stata già esposta all’evento IFA. A Berlino, infatti, l’elenco diffuso da Huawei suggeriva che le versioni globali sarebbero state inserite nel secondo trimestre del 2020.

Nel post viene inoltre specificato che Huawei aggiungerà altri dispositivi all’elenco. Tuttavia, considerando il ritmo con cui l’azienda sta implementando gli aggiornamenti per questi dispositivi, è difficile pensare che la versione stabile di EMUI 10 raggiunga gli smartphone più vecchi entro i prossimi due mesi.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?