HTC Watch sarà ufficialmente lo smartwatch della taiwanese HTC e arriverà nel mercato solamente il prossimo anno. La guerra a Samsung continua.

HTC Watch concept

Il mercato del settore smartwatch si sta preparando alla definitiva esplosione e HTC non vuole trovarsi il prossimo anno al di fuori di questo business.

Secondo recenti rumor riportati da una fonte anonima, HTC sarebbe sviluppando il proprio smartwatch che potrebbe essere chiamato HTC Watch e che verrà lanciato sul mercato nel corso del 2014. La fonte sostiene inoltre che HTC Watch potrebbe essere dotato di una fotocamera. L’azienda taiwanese si sta quindi preparando a dare battaglia al Galaxy Gear, ad un futuro e probabile iWatch e a tutti gli altri concorrenti.

 HTC Watch concept

Secondo Juniper Research, le vendite al dettaglio di dispositivi indossabili connessi a Internet, che includono smartwatch e occhiali da vista come i Google Glass, raggiungerà 19 miliardi dollari entro il 2018. Questa è una crescita enorme rispetto ai $ 1,4 miliardi di fatturato complessivi previsti per quest’anno.

Via