Si tratta di uno dei più grandi leak degli ultimi mesi quello che ha riguardato HTC U12+ a pochi giorni dalla sua presentazione: ecco il documento originale con la scheda tecnica completa di tutti i dettagli del futuro top di gamma. E spuntano anche i render in HD…

htc u12+ 1 home

Evan Blass e Roland Quandt, due dei più importanti e autorevoli leaker in circolazione, hanno in pratica svelato per intero il futuro HTC U12+, la cui presentazione è prevista per il prossimo 23 maggio. Prima un documento (probabilmente inviato dall’azienda taiwanese alla stampa e trapelato in qualche modo) con la scheda tecnica completa del device, poi i render in alta definizione. Insomma, non è sfuggito proprio nulla.HTC U12+ arriverà con un display Super LCD 6 (con vetro di protezione Gorilla Glass) da 6 pollici in QHD+. L’aspect ratio sarà di 18:9 e, quindi, non c’è (per fortuna) il tanto temuto notch come peraltro testimoniano le immagini in basso. Presente anche il supporto HDR 10.

specifiche htc u12+

Dal punto di vista delle prestazioni era scontata la presenza a bordo dello Snapdragon 845, SoC che sarà coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno (espandibili con micro SD).

Particolare attenzione al comparto fotografico: HTC U12+ potrà contare sulla doppia fotocamera sia sul frontale che sul posteriore. I sensori sul retro saranno da 12 e 16 MP (grandangolo e teleobiettivo) mentre i due anteriori saranno da 8+8 MP.

Non male, tutt’altro, la batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 (da 0 a 50% in 35 minuti), HTC U12+ vanterà inoltre anche la certificazione IP68. Non poteva mancare Android Oreo 8.0, confermata anche Edge Sense 2.0, la seconda generazione della tecnologia che permette di attivare alcuni comandi comprimendo i lati dello smartphone.

Dal punto di vista estetico, detto dell’assenza del notch, spicca ovviamente la buona ottimizzazione delle cornici frontali, mentre sul retro il sensore per le impronte digitali è posto sotto il modulo per la doppia fotocamera (a sua volta posizionata in orizzontale). Mancherà il jack audio da 3.5 mm mentre è presente una porta USB di tipo C 3.1.