AndroidNewsSmartphone

HTC U12, trapela la scheda tecnica: dallo Snapdragon 845 al Face Unlock, sono tante le novità

htc u12

Non dovrebbe passare troppo tempo prima della presentazione di HTC U12, futuro top di gamma dell’azienda taiwanese chiamato a bissare il successo del predecessore. Un insider ha rivelato la presunta scheda tecnica dello smartphone: nessuna rivoluzione, ma si punta a consolidare la gamma.

htc u12

HTC continua a navigare in cattive acque. Il bellissimo e innovativo U11 non è bastato a cancellare i tre ultimi anni caratterizzati da una gestione folle della divisione mobile. Ed è per questo motivo che HTC U12 assume ancora più rilevanza: dato per assodato che il 2018 per i taiwanesi sarà all’insegna del “poco ma buono”, il prossimo top di gamma (previsto con leggero anticipo, probabilmente per fine aprile) dovrà giocoforza trascinare la risalita.

I presupposti per far bene ci sono tutti, e la scheda tecnica trapelata nelle ultime ore confermano che c’è da aspettarsi un buonissimo smartphone. Di HTC U12 ha parlato LlabTooFeR, un insider HTC: ne ha rivelato praticamente tutto l’hardware e il fatto che non siano presenti dettagli “fantasiosi” rende l’anticipazione decisamente verosimile.

HTC U12 arriverebbe così con un display con diagonale da 6 pollici e con risoluzione in QHD+ (quindi con aspect ratio 18:9), mentre sotto il cofano troverebbe spazio uno Snapdragon 845, coadiuvato da ben 6 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno nella versione più performante.

Detto della batteria da 3.420 mAh, grande curiosità ci sarà sul comparto fotografico, storicamente uno dei punti di forza HTC e di gran livello anche su U11. Prevista una configurazione dual cam sul posteriore, con sensori da 12 e 16 MP, mentre la cam frontale si stabilizzerebbe sugli 8 MP.

Non mancherà la tecnologia Edge Sense declinata alla versione 2.0: per chi non lo ricordasse, si tratta dei bordi “spremibili” che fungono da scorciatoia per attivare determinate funzionalità. Presente anche la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, mentre Android 8.0 Oreo sarà la versione pre-installata del sistema operativo, con interfaccia personalizzata Sense 10 e supporto al Face Unlock, il riconoscimento facciale. Non male, vero?

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung riattiva la pagina di supporto del Galaxy S21 FE: ci siamo?

AndroidNewsSmartphone

I telefoni P50 di Huawei arriveranno in Europa solo nel 2022

AndroidNewsTablet

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà il "notch" del MacBook Pro

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra avrà la ricarica super rapida? Sì, secondo Ice Universe