Siamo ormai in prossimità della data di annuncio di HTC U12 Plus, che verrò infatti svelato il prossimo 23 maggio. Nelle ultime settimane sono emerse online molte caratteristiche del nuovo telefono, a cominciare dalle colorazioni: il device sarà disponibile in nero, rosa rossa, viola e forse anche in una curiosa varietà “Translucent”.

HTC U12 Plus, display da 6.0 pollici e 64 GB di archiviazione

HTC U12 Plus

HTC ha già lanciato un telefono con questa varietà, ovvero l’HTC U11 Plus. In quel caso si trattava di una tonalità nera semi-trasparente: al momento non è giunta nessuna novità in tal senso sulla variante “Translucent” dell’HTC U12 Plus, anche se la voce sembra essere giusta.

L’indiscrezione, infatti, proviene dal noto blogger Roland Quandt, sempre molto informato e capace di fornire anticipazioni pertinenti sui dispositivi in uscita. Come ormai consuetudine, Roland Quandt ha rivelato le caratteristiche del nuovo telefono su Twitter. Oltre alle colorazioni, il noto blogger ha affermato che l’HTC U12 Plus si presenterà con uno schermo da 6.0 pollici, come affermato anche in precedenti rumors, e che almeno in Europa arriverà con 64 GB di spazio di archiviazione. Presumibilmente ciò significa che le informazioni in possesso di Roland Quandt si riferiscono solo ai mercati del Vecchio Continente.

“HTC U12 +: pianificate varianti Black, Red Rose, Violet e” Translucent “, con schermo da 6 pollici e 64 GB in Euroland, sono previsti modelli SIM singoli e doppi e non sarà economico”: questo il testo riportato nel tweet del blogger.

Già, il prezzo. A molti non è sfuggita la parte finale del tweet, dove Roland Quandt precisa che HTC U12 Plus verrà lanciato ad una cifra tutt’altro che accessibile. Una news che non desta troppe sorprese: da tempo girano voci di uno stato di salute non ottimale della compagnia di Taiwan, che ha quindi bisogno di incrementare le entrate. Alcuni utenti hanno chiesto maggiori dettagli al “leaker”, che ha risposto di aver visto prezzi “molto alti”, ma di non poter ancora fornire certezze in tal senso.