Fino a qualche tempo si fa le indiscrezioni sull’HTC U12 volevano il dispositivo in uscita entro il mese di aprile. Tuttavia, i “leaks” più recenti hanno invece stabilito che il nuovo smartphone arriverà non prima del mese di maggio, una scelta adottata per evitare di competere direttamente con il Samsung Galaxy S9 e altri top di gamma in uscita nelle prossime settimane. La voce è stata confermata anche da un’altra fonte: si tratta del sito “Slashleaks”, che ha pubblicato anche alcune nuove immagini del dispositivo.

HTC U12, display da 6” e processore Snapdragon 845

htc U12

Quel che è certo, è che U12 sarà il prossimo smartphone di punta di HTC. Gli esperti del settore hanno riferito la possibilità che lo smartphone possa chiamarsi U12+, come affermato anche dal noto blogger Evan Blass, ma al momento non sono giunte conferme in tal senso. Le immagini diffuse da “Slashleaks” mostrano invece un design che somiglia molto al V30 di LG, con dei bordi arrotondati e una finitura particolarmente lucida.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche che potrebbe avere U12, le fonti dicono che è lecito aspettarsi uno schermo da 6 pollici, un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria e una batteria da 3.420 mAh.

Sempre stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone di HTC dovrebbe essere dotato di una fotocamera con doppio obiettivo sul retro con obiettivi da 16MP e 12MP e una fotocamera da 8 MP con doppio obiettivo sul lato anteriore. Tutte queste caratteristiche fanno sì che l’HTC U12 (o U12+) appartenga ad una fascia abbastanza alta da riuscire a competere con i migliori dispositivi del 2018.

Infine, come previsto, il telefono sarà dotato di Edge Sense, che gli utenti hanno potuto già testare su HTC U11.