HTC U12 Life è ormai ad un passo dall’annuncio, almeno stando a quanto rivelato dagli ultimi rumors. Sebbene l’azienda non abbia ancora confermato nulla, pare ormai certo che il telefono verrà ufficializzato nella giornata di domani, praticamente alla vigilia dell’IFA 2018, che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre nella meravigliosa cornice di Berlino.

HTC U12 Life

Nell’attesa di una conferma definitiva, lo smartphone di fascia media di HTC è ora comparso anche sul noto portale di benchmark Geekbench, svelando l’elenco che permette di scoprire diverse specifiche tecniche del dispositivo. Il prezzo previsto è di circa 349 dollari (circa 299 euro): HTC U12 Life viene individuato con il nome in codice “Imagine Life”.

Secondo l’inserzione su Geekbench 4.2.3, individuata dal sito olandese Mobielkopen, l’HTC U12 Life (con numero di modello HTC 2Q6E1) ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo, ed è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 4GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Una novità rispetto alle precedenti indiscrezioni, che riferivano la presenza di un processore Snapdragon 636 sul portatile.

Lo smartphone ha ricevuto un punteggio single-core di 1.343 e un punteggio multi-core di 4.897.

HTC U12 Life è stato parzialmente svelato anche in diversi altri “leak” che hanno fatto capolino sul web nelle scorse settimane. Tanto per cominciare, potrebbe trattarsi del primo smartphone HTC ad essere lanciato con Android 9 Pie, ovvero l’ultimissima versione del robottino verde appena rilasciata da Google. Sarà una variante tonica del top di gamma HTC U12 +. Quasi certamente arriverà con un display full-HD + (1080×2160 pixel) da 6 pollici con un rapporto di forma 18: 9.

Per quanto riguarda il comparto foto, HTC U12 Life dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 megapixel e un obiettivo secondario da 5 megapixel. Sulla parte frontale, il portatile avrà un sensore da 13 megapixel.

Il telefono è inoltre dotato di una batteria da 3.600 mAh, certamente migliore di quella da 2600 mAh dell’HTC U11 Life lanciato lo scorso anno.