HTC U12 + è finalmente ufficiale. Il top di gamma dell’azienda taiwanese era stato già svelato in tutte le salse grazie ai numerosi “leak” comparsi sul web nelle ultime settimane: indiscrezioni che avevano rivelato molto sul design e sulle specifiche tecniche del dispositivo.

HTC U12 + è ufficiale con Snapdragon 845 e display da 6”

htc u12 +

Adesso, però, sul nuovo prodotto di HTC non ci sono più segreti: il brand ha infatti lanciato lo smartphone a livello globale. L’HTC U12 + si distingue per una configurazione quad-camera e un processore Qualcomm Snapdragon 845, appartenente alla fascia alta.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’HTC U12 + è dotato di un display Super LCD 6 da 6 pollici con un formato 18:9 e una risoluzione 2.880 x 1.440 pixel. Sulla parte superiore è presente uno strato di Corning Gorilla Glass 5 per garantire la massima protezione dai graffi. Il top di gamma ha anche la classificazione IP68 che certifica la resistenza alla polvere e all’acqua.

Come detto, il dispositivo è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845 integrato da Adreno 630 GPU e 6 GB di RAM. Lo smartphone viene offerto in due varianti di storage: 64 GB e 128 GB. E’ inoltre presente un sensore di impronte digitali nella parte posteriore del telefono.

Passando al comparto foto, sul lato posteriore del dispositivo è posizionato un sensore primario UltraPixel 4 da 12 MP accompagnato da un obiettivo secondario da 16 megapixel. La fotocamera principale ha diverse caratteristiche, come ad esempio il flash a doppio LED, PDAF, autofocus laser, OIS, registrazione video 4K e registrazione slow-motion a 240fps.

HTC U12 + viene inoltre equipaggiato con un paio di fotocamere da 8 megapixel sul lato anteriore. Il portatile esegue l’interfaccia utente HTC Sense di Android basata su Oreo 8.0, fornita con Edge Sense 2.0. Il telefono è inoltre alimentato da una batteria da 3.500 mAh, che prevede anche il supporto per Quick Charge 3.0.

Il marchio taiwanese offre l’U12 + in due varianti di colore: nero e rosso. La variante da 64 GB ha un prezzo di 799 dollari (677 euro), mentre il modello da 128 GB viene venduto a circa 899 dollari (762 euro). Il portatile è attualmente in vendita negli Stati Uniti.