Uno dei siti web dove vengono fornite succose anticipazioni riguardanti i dispositivi in uscita è certamente quello dell’operatore telefonico Verizon, in particolare l’Open Development. E’ su questo portale che sono state da poco pubblicate le versioni da 128 GB e 256 GB del Galaxy S9.

HTC U12, Snapdragon 845 e batteria da 3500 mAh

htc u12

Stavolta è il turno di un altro prodotto, che aspira ad inserirsi in fascia alta: si tratta di HTC U12, che viene svelato in diversi dettagli, sebbene non sia stato ancora presentato ufficialmente.

Il dispositivo risulta dotato di display Super LCD 6-gen “frameless” con risoluzione WQHD e vetro Gorilla Glass. HTC U12 sembra avere un buon livello di protezione agli schizzi d’acqua e alla polvere, come conferma la certificazione IP68. Inoltre, il dispositivo è provvisto di una batteria da 3500mAh, che garantisce un’autonomia piuttosto importante.

Altri dettagli interessanti dell’U12 di HTC riguardano la registrazione video 4K, il Bluetooth 5.0 e il Quick Charge 1.0. Il sistema operativo previsto per questo dispositivo è Android Oreo 8.0. Per quanto riguarda invece il comparto foto, HTC U12 sarà dotato di quattro fotocamere, una doppia cam sul retro e un’altra doppia cam sulla parte anteriore.

Ma veniamo alle specifiche tecniche. Sul sito di Verizon non sono stati resi noti troppi dettagli, ma pare certo che HTC U12 arrivi con un processore Snapdragon 845, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di storage.

Su Verizon non sono emerse indiscrezioni riguardanti la data di uscita del dispositivo, nè tantomeno il prezzo di lancio. Dato che HTC U12 è stato aggiunto ieri sul portale (si trova nella sezione “New”, ndr) è probabile che venga ufficializzato entro il mese di maggio.