Stando a quanto emerso online nelle ultime ore, il produttore di smartphone taiwanese HTC ha appena iniziato a diffondere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per il suo smartphone U11 +.

HTC U11+

L’HTC U11 + era stato lanciato come top di gamma dall’azienda di Taiwan nel 2017. L’aggiornamento all’attuale versione del sistema operativo di Google era prevista già da diverso tempo, ma per svariati motivi la società ha ritardato la distribuzione del major update. Adesso il dispositivo sta finalmente ricevendo la versione 9.0 del robottino verde, anche se ormai siamo ad un passo da Android Q.

Il nuovo aggiornamento per l’HTC U11+ ha una dimensione di 1,45 GB e porta con sè Android 9 Pie insieme ad un paio di altre modifiche.

Attualmente l’update è sicuramente in fase di distribuzione nel paese di origine di HTC, Taiwan. Il changelog dell’aggiornamento non è molto descrittivo, ma menziona che l’azienda ha rimosso l’integrazione di Google+ da BlinkFeed di HTC da quando il colosso di Mountain View ha spento Google+. Non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che alcune funzionalità di Android come Digital WellBeing e i miglioramenti riguardanti la batteria siano presenti anche su HTC U11 +. Se non dovessero sorgere problemi, nelle prossime settimane l’aggiornamento verrà lanciato a livello globale.

htc u11+

HTC ha recentemente iniziato a implementare l’aggiornamento Android Pie su U12 +. Anche questo aggiornamento era inizialmente limitato agli utenti taiwanesi. L’azienda taiwanese aveva promesso l’arrivo del major update con la versione 9.0 di Android per la serie HTC U11 e la U12 + già all’inizio di quest’anno, e precisamente entro il mese di marzo.

Il mese scorso HTC ha interrotto il lancio di Android Pie per l’U11 dopo che erano stati segnalati problemi di “soft-brick”, ovvero l’interferenza di alcuni file di sistema con altri che va a causare instabilità o addirittura dei veri e propri “crash” all’avvio del telefono.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome