HTC ha promesso di aggiornare i suoi One M7 e M8, e le rispettive versioni Mini, ad Android Lollipop e nel frattempo si è messa la lavoro sulla nuova versione della sua interfaccia proprietaria: Sense 7.

htc sense 7

HTC Sense 7 con Material Design in fase di sviluppo

HTC ha confermato che aggiornerà One M7, One M7 Mini, One M8 e One M8 Mini ad Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni dal rilascio definitivo del codice da parte di Google, quindi a circa 3 mesi da oggi. HTC rilascerà i firmware con Android 5.0 mantenendo però a bordo l’interfaccia attuale, ovvero la Sense 6.

Nel frattempo il produttore taiwanese si è messo al lavoro sulla nuova versione della Sense 7 che andrà ad introdurre il Material Design, lanciato ufficialmente con Lollipop, e che verrà rilasciata in futuro ma solo successivamente all’aggiornamento ad Android 5.0. Non si conoscono i dettagli e l’unica immagine dell’interfaccia lanciata sul web da YouMobile lascia molti dubbi sul fatto che il design finale sarà questo, il tutto a partire dai tasti virtuali a schermo che non hanno senso di esistere sui device di casa HTC che montano tasti soft-touch fisici nella parte bassa dei dispositivi. Una delle poche informazioni di cui si è abbastanza sicuri è che la nuova Sense 7 potrebbe essere rilasciata dopo Android 5.0 o tenuta in serbo per HTC One M9 di cui vi abbiamo mostrato alcuni interessanti render circa un mese fa.