HTC vuole risollevarsi alla svelta dai problemi che l’hanno afflitta nel corso degli ultimi anni. Grazie ad HTC 10 e al nuovo Desire 10 lifestyle l’azienda dispone di un parco di top di gamma che accontentano molti gusti.

Come vedrete nel prossimo paragrafo, Desire 10 punta tutto sul design elegante e la buona multimedialità. La dotazione hardware risulta più che buona per chi non ha grandi esigenze ma solamente in fase di test riusciremo a parlare in maniera dettagliata delle prestazioni.



Fotogallery HTC Desire 10

Scheda tecnica HTC Desire 10 lifestyle

  • Sistema operativo: Android 6.0 con interfaccia utente proprietaria Sense;
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quadcore da 1.6 GHz;
  • RAM: 2GB o 3 GB;
  • Display da 5.5 pollici Full HD;
  • Storage: 16 GB o 32 GB a seconda della versione, espansibili fino a 2 TB grazie a microSD;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con apertura f/2.2 e lunghezza focale pari a 28 mm;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP con apertura f/2.8, lunghezza focale pari a 33.7 mm;
  • Batteria da 2700 mAh con ricarica rapida(5V/1.5 A)
  • Speaker HTC BoomSound Hi-Fi Edition;
  • Supporto a 4G LTE (bande FDD: 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28. Bande TFF: 40.) e Cat4 LTE che garantisce velocità di download fino a 150 Mbps e upload fino a 50 Mbps;
  • Bluetooth 4.1;
  • Wi-FI 802.11 b/g/n (2.4 GHz);
  • Nano Sim;

Comunicato stampa

Milano, 20 settembre 2016 – HTC, azienda leader nell’industria mobile e nella realtà virtuale, presenta oggi HTC DesireTM 10 lifestyle, il nuovo smartphone dal design ricercato che introduce le caratteristiche di un top di gamma nella famiglia Desire, linea molto elogiata tra gli smartphone HTC. HTC Desire 10 lifestyle è dotato del leggendario HTC BoomSoundTM Hi-Fi Edition già presente sul top di gamma HTC 10 e un audio a 24-bit Hi- Res per un suono chiaro su entrambi gli speaker esterni e le cuffie.

Ispirato al movimento artistico dell’Art Deco, HTC Desire 10 cattura lo spirito del lusso e del modernismo: linee metalliche nette, precise e geometriche – influenzate dagli stessi rinomati contorni dell’HTC 10 – incorniciate da colori eleganti e materiali sofisticati in uno smartphone che attira grazie al suo seducente aspetto esteriore e una potente tecnologia interna. Proprio come l’Art Deco ha rivoluzionato le aspettative del mondo dell’arte in eleganza e raffinatezza, così HTC Desire 10 rappresenta una rivoluzione per la gamma di telefoni HTC Desire.

“La linea Desire di HTC si è sempre distinta per un design fresco, giovane e all’avanguardia con l’obiettivo di portare la migliore esperienza” commenta Chialin Chang, presidente Smartphone & Connected Devices Business di HTC. “Oggi, la nostra linea di HTC Desire sta compiendo il passo più importante dal suo lancio. Con lo scopo di renderlo il miglior Desire di sempre, abbiamo incluso in HTC Desire 10 lifestyle le stesse caratteristiche innovative alla base del successo del top di gamma HTC 10. Con un design nuovo, moderno e di lusso ispirato a HTC 10, le fotocamere di livello professionale e caratteristiche superiori anche rispetto ad alcuni degli smartphone top di gamma sul mercato, HTC Desire 10 vi farà ricredere su cosa aspettarsi dalla nostra linea Desire”.

Nuovi contorni metallici netti e iconici

HTC Desire 10 lifestyle è creato per brillare, grazie a un contorno metallico dorato ad alto contrasto che delinea lo smartphone con eleganza ed esalta la morbida finitura opaca. Il netto contorno lucido avvolge come da tradizione i bordi del dispositivo e racchiude il brillante schermo da 5.5″ Full HD (720p) e contrasta il corpo accattivante in uno dei quattro temi di colore: Stone Black, Polar White, Royal Blue e Valentine Lux.

Audio unico da top di gamma

Gli appassionati del famoso HTC BoomSoundTM Hi-Fi Edition apprezzeranno molto il nuovo HTC Desire 10 lifestyle. Grazie al supporto audio ad alta risoluzione con HTC Desire 10 lifestyle è possibile ascoltare la musica, guardare film e giocare grazie a un’ottima qualità audio direttamente nelle proprie cuffie attraverso un potente amplificatore integrato.

Unico come noi stessi

Il nuovo HTC Desire 10 lifestyle include le medesime funzioni di personalizzazione di HTC 10. Dotato dell’ultima versione di HTC Sense, il nuovo HTC Desire 10 lifestyle è totalmente personalizzabile in base alla propria personalità. HTC Freestyle Layout libera lo schermo dalla griglia lasciando spazio alla propria creatività. È possibile così trascinare e sovrapporre icone, stickers e widget dove e come si desidera. È addirittura possibile apporre etichette alle app e sbarazzarsi del tutto delle icone sullo schermo.

È inoltre possibile esprimere se stessi ulteriormente grazie ai Themes di HTC, che forniscono migliaia di temi dall’aspetto professionale, ciascuno con la propria icona, sfondo e suono. Dagli animali all’architettura, dallo sport ai viaggi e molto altro ancora, con i Themes di HTC Desire 10 pro è possibile dare sfogo alla propria personalità e ai propri interessi rendendo lo smartphone unico nel suo genere.

Questione di performance

HTC Desire 10 lifestyle fino a 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione. In questo modo è possibile caricare foto, video, film, giochi e altro ancora. E in caso lo spazio non fosse sufficiente, HTC Desire 10 pro ha il supporto SD card fino a 2 TB di memoria espandibile.

Ad alimentare tutte le foto, giochi e molto altro ancora è un processore quad-core, che premette di conservare tutto senza intoppi. Inoltre la batteria da 2,700mAh che consente di scattare foto, navigare sul web, godendo di molte ore di divertimento grazie a una carica del telefono duratura.
HTC Desire 10 lifestyle sarà disponibile a partire dalla fine di settembre.