Come tanti di voi sapranno, girano nel web dei primi rumors sulle possibili caratteristiche del prossimo gioiellino di casa HTC. Infatti, nonostante il silenzio della società di Taiwan, sono trapelate le prime conferme sull’esistenza del dispositivo da parte del Centro Cinese di Certificazione degli Apparati di Telecomunicazione.

htc-one-x9-660x350

Nuovi rumor confermano alcune caratteristiche del nuovo HTC One X9

Inoltre, il Centro ha rivelato una lista di specifiche tecniche del prossimo modello e 2 immagini, che confermerebbero i precedenti rumors visti sul web.

L’HTC One X9 dovrebbe misurare 153 x 76 x 8 mm ca. La scocca del dispositivo dovrebbe essere principalmente costituita da metallo ed avere un peso che si aggira intorno ai 170 grammi.

Per quanto riguarda il display, dovrebbe montare uno schermo IPS da 5.5″ con una risoluzione da 1080 x 1920 pixels.

Passiamo ad una delle parti fondamentali di ogni telefono: quanto è veloce? Come sono le prestazioni? Il nuovo dispositivo sarà probabilmente alimentato da un’octa-core 2.2 GHz (di origine ancora non confermata). Avrà 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Monterà una fotocamera frontale da 5 MP e una posteriore da 13 MP con doppio LED flash. Per quanto riguarda la connettività, supporterà l’LTE. Al momento, il nuovo smartphone sembrerebbe montare la versione di Android 5.0.2 Lollipop.

htc one x9

Se realmente il telefono avrà le componenti elencate in precedenza, non potrà essere definito esattamente come un dispositivo di fascia alta. Comunque, si pensa che l’HTC abbia intenzione di rilasciare il nuovo One X9 all’inizio del 2016, qualche mese prima dell’uscita dell’altro imminente device ovvero l’M10 Flagship.

Sei un appassionato HTC ? Se sei realmente interessato prova ad immaginare altre possibili caratteristiche e soprattutto l’aspetto più importante di tutti: il prezzo definitivo.

Per il momento è tutto fan di Outofbit! Continuate a seguirci.