Un rumor da poco trapelato nel web afferma che il prossimo device top di gamma di HTC sarà HTC One +.

HTC One +

Le voci su quello che potrà essere il successore di HTC One continuano a correre in vista di un 2014 che promette le uscite di dispositivi molto interessanti. Proprio in relazione a questo argomento, è trapelato un rumor del web, proveniente da uno dei membri ufficiali del forum XDA, che afferma che il nome del successore dell’attuale device top di gamma di HTC sarà HTC One + (il qui numero di modello dovrebbe essere M8). Sempre all’interno dell’indiscrezione propagata da XDA si ipotizzano le specifiche dell HTC One +; esso sarà probabilmente equipaggiato di una CPU SnapDragon 805, ossia dei processori di nuova generazione che vedremo in molti device di fascia alta nel corso del 2014, e dovrebbe montare un display da 5 pollici Full HD protetto da un Gorilla Glass 3. La notizia della protezione del display con un vetro di ultima generazione ancora più resistente farà felici tutti quei possessori di smartphone che trascorrono la maggior parte della propria esistenza in volo verso il pavimento, e che quindi rischiano costantemente di avere lo schermo frantumato.

Per alimentare il potente processore e tutti gli altri componenti, HTC One + dovrebbe essere munito di una batteria da ben 2900 mAh; la scelta di HTC di adottare gli Ultra Pixel nella fotocamera, e, di conseguenza, di diminuire la quantità di megapixel, potrebbe influenzare anche la fotocamera di questo dispositivo, che probabilmente conterà o 6 o 8 Ultra pixel. Inoltre avrà una fotocamera anteriore da 2,1 Megapixel.

Il sistema operativo con cui sbarcherà sul mercato HTC One + sarà quasi sicuramente Android 4.4 KitKat, con una personalizzazione di HTC Sense 6.0; grazie alla RAM di 2GB il presunto top di gamma di HTC avrà più potenza di calcolo. Tornerà la connettività NFC e, con grande sorpresa, apparirà uno slot per l’espansione via Micro SD.

Ricordatevi che queste sono sollo voci di corridoio non confermate, che però potranno essere le specifiche nel prossimo dispositivo di punta di HTC, dato che non sono impossibili da raggiungere. Quel che è certo è sicuramente che, se HTC munirà di queste specifiche il prossimo top di gamma, avrà nelle mani un dispositivo molto performante e competitivo. Questo basterà a far riacquistare a HTC la porzione di mercato persa fino ad oggi?

Voi, cosa ne pensate di questo presunto HTC One +? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo tecnologico.

Via