HTC ha presentato ufficialmente HTC One M9, il suo nuovo top di gamma per il 2015. Vediamone tutti i dettagli svelati durante la presentazione.

HTC One M9_Gunmetal_Right

Questo pomeriggio al MWC di Barcellona HTC ha presentato al mondo il suo nuovissimo HTC One M9, la naturale evoluzione del precedente modello di cui avevamo partecipato alla presentazione lo scorso anno.

HTC One M9 è arrivato!

La presentazione di HTC One M9 all’MWC di Barcellona è iniziata con un video promo che ne mostrava l’estetica e le fasi di utilizzo. Dopo l’introduzione di rito è salito sul palco Peter Chou, attuale CEO di HTC, che ha parlato della volontà di creare una filosofia legata alla bellezza ed all’eleganza del design, o più semplicemente l’idea di andare a creare prodotti da amare.

htc one m9 disegno

 

HTC si propone di diventare la nuova industria del lusso e a confermarlo è il suo presidente Cheng Wang che ha dichiarato:

“HTC ha costruito la sua reputazione accettando di rispondere alle aspettative dell’industria della telefonia mobile”

“HTC One M9 realizza ancora una volta tutto questo con una sorprendente combinazione di design, eleganza e funzioni intelligenti che ci permette di essere ancora più connessi e vicini alle cose per noi più importanti. Molto più che un telefono, HTC One M9 è l’estensione di noi stessi”

htc one m9 promo video

Dopo l’altisonante discorso è iniziata la presentazione ufficiale. Si è partiti forte parlando del nuovo hardware: processore Snapdragon 810 octa-core affiancato da 3 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD e la nuova fotocamera da 20 megapixel (abbandonata definitivamente la tecnologia ultrapixel per la fotocamera posteriore ma verrà ancora utilizzata per l’obiettivo frontale).

HTC One M9_Silver_Left

L’ottica posteriore da 20 megapixel permetterà di girare video con una risoluzione a 4K, gli scatti saranno migliorati e resi più creativi grazie al software HTC Eye Experience e sarà inoltre possibile applicare una canzone ad ogni foto grazie ad HTC Zoe. La fotocamera è protetta da un vetro in zaffiro al fine di evitare graffi e danneggiamenti. Anche la galleria è stata completamente rinnovata, la nuova HTC One Gallery si ripromette di essere più smart ed ancora più social.

htc one m9 fotocamera dettaglio

Si è poi saltato ad uno dei punti di forza di casa HTC: l’interfaccia; la nuova Sense 7 si propone per essere non solo bella ma anche intelligente. Qui troviamo la maggior parte delle novità, sarà infatti possibile personalizzare completamente l’interfaccia, anche grazie ai temi scaricabili su HTC Themes, e gestire le applicazioni presenti in Home in maniera dinamica grazie al riconoscimento incrociato della posizione e delle app più utilizzate in tale location. Anche BlinkFeed è stato rinnovato e potenziato al fine di rendere sempre migliore l’esperienza dell’utente finale.

htc one m9 htc boomsound

Gli speaker rimangono posizionati sulla parte frontale e grazie alla tecnologia HTC Boomsound promettono un’ottima qualità audio in Dolby Surround 5.1 ed una definizione del suono a 24 bit.

Il lato estetico riprende da vicino quello del precedente modello con l’utilizzo del corpo unibody in alluminio e il design classico con angoli e bordi arrotondati.

Disponibilità, uscita in Italia e prezzo:

HTC One M9_Gold_Left

Si è passato poi a parlare della disponibilità sul mercato prevista per la metà di marzo per America del Nord ed Asia. HTC One M9 sarà disponibile in Italia dal mese di Aprile nelle varianti dual tone Silver, Gold-Rose e Gunmetal Grey: solo in seguito sarà disponibile la variante Gold.

Il prezzo per il mercato italiano è stato confermato in 749 euro, prezzo giustificato dai materiali nobili e dalla qualità costruttiva del device.

htc one m9 dot case

Sono state presentate anche le nuove Dot Case che riprendono le somiglianze di quelle del modello precedente ma con una maggiore possibilità di personalizzazione.

Scheda tecnica di HTC One M9:

  • Display: 5″ FullHD 1080p
  • CPU: Snapdragon 810 octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz) 64-bit
  • Memoria: 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibile sino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 20 MP con lente in vetro zaffiro, Auto-focus, sensore BSI, f 2.2, lenti 27.8 mm, registrazione 4k
  • Fotocamere anteriore: HTC Ultrapixel, sensore BSI, f 26.8 mm, registrazione video a 1080p
  • Connettività: 2G/2.5G, GSM/GPRS/EDGE, 3G, 4G LTE
  • Tipo di scheda: nano SIM
  • Sensori: luminosità ambientale, prossimità, accelerometro, barometro, accelerometro, sensore magnetico, Hub sensori
  • Loscalizzione: GPS + GLONASS
  • Connettività: jack audio stereo da 3.5 mm, Bluetooth 4.1 aptX, WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 % 5 GHz), HTC connect, DLNA, HDMI MHL 3.0, Porta infrarossi, micro-USB 2.0, NFC
  • Batteria 2840 mAh
  • Audio: HTC Boomsound – Dolby Audio 5.1
  • Dimensioni: 144.6 x 69.7 x 9.61 mm
  • Peso: 157 grammi
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con HTC Sense

 

Galleria immagini di HTC One M9: