L’HTC One M8, di cui abbiamo assistito alla presentazione a Milano, è uno degli smartphone migliori del 2014, vi sveliamo quindi alcuni utili trucchi e consigli per usarlo al meglio.

Effettuare il root di HTC One M8

Non siamo qui per parlare di hardware e software ma per svelarvi alcuni trucchi e consigli per utilizzare l’HTC One M8 al meglio.

HTC One M8 trucchi e consigli:

  1. Aggiungere rapidamente un Widget: per farlo vi basterà premere con due dita sulla schermata principale, quindi effettuate un pinch, ovvero avvicinate le dita, e la pagina dei widget apparirà automaticamente. Più difficile a scriversi che a farsi.
  2. Modalità Do Not Disturb: in questa modalità l’HTC One M8 disattiverà tutte le notifiche audio e video. Per attivarla vi basterà andate su Impostazioni -> Audio -> Do Not Disturb, vi basterà attivarla ed il gioco sarà fatto.
  3. Salvare foto su SD: One M8 è compatibile con memorie microSD di taglio massimo da 128 GB, per salvare foto e video su SD vi basterà lanciare l’app Camera, premere sull’icona Menu e successivamente su Impostazioni. Scrollate verso il basso e troverete le opzioni di archiviazioni (Storage Options) e selezionate SD card.
  4. Trasformare gli ZOE in GIF: Zoe è stata introdotta da HTC lo scorso anno e rende possibile catturare foto creative. Le foto Zoe sono trasformabili in GIF: dopo aver scattato una Zoe, andate a visualizzare il file e premete su Edit / Modifica, scrollate verso il basso il menu e premete sull’icona di GIF Creator.
  5. Cambiare il tema: andiamo su Impostazioni -> Personalizzazioni -> Tema e selezionate uno dei quattro disponibili.
  6. Personalizzare il LED di notifica: per modificare le impostazioni del LED dobbiamo seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Display & Gestures -> Luce di Notifica / Notification Light e modificate a piacimento.
  7. Kid Mode / Modalità bambino: se avete figli e figlie che smanettano con i vostri telefoni la sicurezza non è mai troppa quindi possiamo in questo caso attivare la modalità dedicata ai più piccoli. Per attivare la Kid Mode basterà tenere premuto il tasto Power e selezionare suddetta modalità che potrà essere settata a piacimento in base alle varie applicazioni che vogliamo lasciare utilizzare ai nostri figli. Per essere disattivata dovrà essere inserito un codice Pin.
  8. Passare automaticamente al 3G in caso di problemi alla connessione WiFi: se siete costretti ad utilizzare un WiFi con problemi o scarso segnale esiste un’opzione che onde evitare problemi switcherà direttamente alla connessione 3G. Per attivarla seguite il percorso Impostazioni -> WiFi -> Avanzate -> Auto-switch a connessione mobile.
  9. Cambiare il punto di messa a fuoco in una foto: grazie ad UFocus di HTC One M8 è possibile modificare il punto di messa a fuoco di una foto dopo averla scattata. Per utilizzarlo ci basterà aprire una foto nella Galleria, premere su Edit e successivamente su UFocus. Vi basterà premere sul nuovo punto ed il gioco sarà fatto. L’aspetto professionale è dietro l’angolo.
  10. Spegnere le notifiche del WiFi: se siete stanchi di ricevere le notifiche pop up che vi ricordano che il WiFi è disponibile quando lanciate un’app vi basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Wifi -> Tasto Menu -> Avanzate -> Notify Me -> Off.

Via