L’HTC One M8, di cui abbiamo assistito alla presentazione a Milano, è uno degli smartphone migliori del 2014, vi sveliamo quindi alcuni utili trucchi e consigli per usarlo al meglio.
Non siamo qui per parlare di hardware e software ma per svelarvi alcuni trucchi e consigli per utilizzare l’HTC One M8 al meglio.
HTC One M8 trucchi e consigli:
- Aggiungere rapidamente un Widget: per farlo vi basterà premere con due dita sulla schermata principale, quindi effettuate un pinch, ovvero avvicinate le dita, e la pagina dei widget apparirà automaticamente. Più difficile a scriversi che a farsi.
- Modalità Do Not Disturb: in questa modalità l’HTC One M8 disattiverà tutte le notifiche audio e video. Per attivarla vi basterà andate su Impostazioni -> Audio -> Do Not Disturb, vi basterà attivarla ed il gioco sarà fatto.
- Salvare foto su SD: One M8 è compatibile con memorie microSD di taglio massimo da 128 GB, per salvare foto e video su SD vi basterà lanciare l’app Camera, premere sull’icona Menu e successivamente su Impostazioni. Scrollate verso il basso e troverete le opzioni di archiviazioni (Storage Options) e selezionate SD card.
- Trasformare gli ZOE in GIF: Zoe è stata introdotta da HTC lo scorso anno e rende possibile catturare foto creative. Le foto Zoe sono trasformabili in GIF: dopo aver scattato una Zoe, andate a visualizzare il file e premete su Edit / Modifica, scrollate verso il basso il menu e premete sull’icona di GIF Creator.
- Cambiare il tema: andiamo su Impostazioni -> Personalizzazioni -> Tema e selezionate uno dei quattro disponibili.
- Personalizzare il LED di notifica: per modificare le impostazioni del LED dobbiamo seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Display & Gestures -> Luce di Notifica / Notification Light e modificate a piacimento.
- Kid Mode / Modalità bambino: se avete figli e figlie che smanettano con i vostri telefoni la sicurezza non è mai troppa quindi possiamo in questo caso attivare la modalità dedicata ai più piccoli. Per attivare la Kid Mode basterà tenere premuto il tasto Power e selezionare suddetta modalità che potrà essere settata a piacimento in base alle varie applicazioni che vogliamo lasciare utilizzare ai nostri figli. Per essere disattivata dovrà essere inserito un codice Pin.
- Passare automaticamente al 3G in caso di problemi alla connessione WiFi: se siete costretti ad utilizzare un WiFi con problemi o scarso segnale esiste un’opzione che onde evitare problemi switcherà direttamente alla connessione 3G. Per attivarla seguite il percorso Impostazioni -> WiFi -> Avanzate -> Auto-switch a connessione mobile.
- Cambiare il punto di messa a fuoco in una foto: grazie ad UFocus di HTC One M8 è possibile modificare il punto di messa a fuoco di una foto dopo averla scattata. Per utilizzarlo ci basterà aprire una foto nella Galleria, premere su Edit e successivamente su UFocus. Vi basterà premere sul nuovo punto ed il gioco sarà fatto. L’aspetto professionale è dietro l’angolo.
- Spegnere le notifiche del WiFi: se siete stanchi di ricevere le notifiche pop up che vi ricordano che il WiFi è disponibile quando lanciate un’app vi basterà seguire il seguente percorso: Impostazioni -> Wifi -> Tasto Menu -> Avanzate -> Notify Me -> Off.