Nonostante il CES sia passato da poco, c’è già aria di mobile World Congress, dove molto probabilmente verrà presentato l’HTC One di nuova generazione, nome in codice M8.

HTC One M8

 

Ulteriori notizie su HTC One M8, che si aggiungono a molte altre già trapelate e/o inventate dai rumors, giungono dal blog Bloomberg.

Una prima informazione riguarda la data ufficiosa di lancio, prevista per marzo 2014. Un’ulteriore informazione è quella della presunta conferma del nome HTC One, con un suffisso ancora da capire. Ci si potrebbe aspettare HTC One+, come HTC già fece per HTC One X e One X+.

Si parla poi di caratteristiche tecniche: sempre secondo il blog, l’HTC One M8 di nuova generazione integrerà l’ultimo processore di Qualcomm, senza però far riferimento ad un modello specifico. La diagonale dello schermo sarà compresa tra i 5 e i 5.9 pollici, mantenendo la risoluzione di One di 1080×1920 pixel. Ovviamente la densità di pixel calerebbe un pochino se la diagonale dovesse crescere rispetto ai 4,7“, comunque nulla di percettibile all’occhio umano. Il design sarà simile a quello di One, ma con alcune minime rivisitazioni. L’ultima informazione che il blog fornisce riguarda la fotocamera: nulla di chiaro o di preciso, ma solamente fa riferimento ad “un comparto fotografico migliorato da un doppio sensore“.

Bloomberg e le sue fonti sono voci molto affidabili, ma è comunque bene aspettare notizie ufficiali per esser sicuri di quale sarà veramente il prodotto finito che andrà a succedere ad HTC One.

Alcuni rumors parlano del possibile esordio del sensore di impronte su HTC One M8, sensore che è presente per ora solo su HTC One Max. Non è chiaro se tale tecnologia sia stata adoperata solo sul phablet a causa delle grandi dimensioni, ma senza dubbio se venisse implementata su One sarebbe una feature davvero invidiabile.

Voi come lo vorreste il possibile successore di HTC One? Lo prendereste? Fateci sapere la vostra nei commenti.