Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di alcune dichiarazioni di HTC America suAndroid 4.4 KitKat. Oggi siamo qui per riportarvi altre dichiarazioni, stavolta di HTC UK, che confermerebbero quanto detto precedentemente, sia da HTC America sia da HTC stessa.

htc one-kitkat

Le ultime informazioni rilasciate da HTC UK riconfermano ciò che già in più occasioni la società ha detto: l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per HTC One verrà rilasciato dalla fine di Gennaio 2014 circa.

Le informazioni rilasciate da HTC UK però fanno riferimento ai dispositivi inglesi, anche se come successo per gli aggiornamenti passati non dovrebbe passare troppo tempo prima che arrivi anche in tutta Europa. Ricordiamo inoltre che se possedete un modello di HTC One brandizzato da un operatore telefonico come TIM, Vodafone o Tre gli aggiornamenti verranno rilasciati da questi ultimi e non direttamente da HTC, in quanto dovranno esser modificati a seconda della volontà dell’operatore.

htc one

Nulla di nuovo rispetto alle dichiarazioni precedenti, ma sicuramente queste nuove informazioni ufficiali ci fanno avere un idea dell’impegno che HTC stia mettendo nell’aggiornare quello che fino ad ora e probabilmente fino a Gennaio sarà il suo principale top di gamma, mese in cui ci si aspetta la presentazione di un nuovo prodotto di fascia alta, successore di HTC One e di un presunto tablet.

Per chi non volesse aspettare questo aggiornamento, ricordiamo che sono disponibili già diverse ROM basate su Android 4.4, e prossimamente il Team CyanogenMod rilascerà la CM11 ufficialmente, anche se per ora sono già trapelate ROM non ufficiali basate su di essa. In rilievo se ne segnala una con supporto al nuovo compilatore ART.

Appena HTC rilascerà nuove informazioni non esiteremo nel riportarvele, nel mentre mi impegnerò a provare diverse ROM, e non appena ne avrò trovata una stabile ne riporterò la recensione scritta.

Voi che ne pensate della politica sugli aggiornamenti di HTC di quest’anno? Se possedete un HTC One, avete già aggiornato ad Android 4.3 e Sense 5.5? Non esitate a riportarci le vostre idee ed opinioni nei commenti.

Via