AndroidNewsSmartphone

HTC One: Android 4.4.2 KitKat sbarca in Italia

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 per HTC One è infatti approdato in Italia, una conferma sono le molteplici segnalazioni sui vari social e forum.

HTC One

 

Questa nuova versione di Android porta sull’HTC One la medesima Sense, già presente in Android 4.3, ovvero la 5.5. Quest release software è la 4.19.401.8 e pesa 308 MB circa.

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito il changelog:

  • Miglioramenti di sistema:
    Aggiornamento ad Android 4.4.2
    Miglioramento della sicurezza di sistema
  • Miglioramenti per l’uso di una stampante
    Servizio “Cloud  Print”
  • Miglioramento Bluetooth
    Nuovi profili Bluetooth per il supporto di ulteriori interazioni multimediali
  • Browser: supporto al Flash Player rimosso

HTC One

 

Non vi resta che attendere che l’HTC One rilevi l’aggiornamento e procedere con l’installazione. Ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile sia in via OTA (“Over-THe-Air”) e quindi effettuabile direttamente dallo smartphone, sia utilizzando il pc. In questo caso basterà collegare l’HTC One al pc e se sarà presente un aggiornamento, effettuarlo.

Tempistiche di aggiornamento più che rispettate da HTC: dall’uscita di KitKat infatti subito aveva fatto sapere quali fossero le intenzioni e le tempistiche per quanto riguarda questo atteso aggiornamento. Si parlava infatti di fine gennaio,  così è statoL’augurio è che HTC mantenga questa serietà in futuro, mantenendo ciò che dice, cosa che in passato non sempre è avvenuto, e continuando ad innovare come nel passato anno.

Purtroppo non avrò modo di provare questo aggiornamento, in questo momento sul mio HTC One è montata la CyanogenMod 11 (nightly del 26/01), ma non appena ne avrò l’occasione proverò anche questo Andoir 4.4.2 con Sense 5.5.

Voi avete già ricevuto Android 4.4.2? Vi piace o preferite aspettare ad aggiornare? Diteci che ne pensate nei commenti. Ricordiamo che la distribuzione dell’aggiornamento non è immediato, e per alcuni utenti più sfortunati ci sarà da aspettare anche una o due settimane, nella peggior delle ipotesi, quindi non disperate se non ricevete l’aggiornamento in tempi immediati.

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando