L’aggiornamento ad Android 4.4.2 per HTC One è infatti approdato in Italia, una conferma sono le molteplici segnalazioni sui vari social e forum.

HTC One

 

Questa nuova versione di Android porta sull’HTC One la medesima Sense, già presente in Android 4.3, ovvero la 5.5. Quest release software è la 4.19.401.8 e pesa 308 MB circa.

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito il changelog:

  • Miglioramenti di sistema:
    Aggiornamento ad Android 4.4.2
    Miglioramento della sicurezza di sistema
  • Miglioramenti per l’uso di una stampante
    Servizio “Cloud  Print”
  • Miglioramento Bluetooth
    Nuovi profili Bluetooth per il supporto di ulteriori interazioni multimediali
  • Browser: supporto al Flash Player rimosso

HTC One

 

Non vi resta che attendere che l’HTC One rilevi l’aggiornamento e procedere con l’installazione. Ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile sia in via OTA (“Over-THe-Air”) e quindi effettuabile direttamente dallo smartphone, sia utilizzando il pc. In questo caso basterà collegare l’HTC One al pc e se sarà presente un aggiornamento, effettuarlo.

Tempistiche di aggiornamento più che rispettate da HTC: dall’uscita di KitKat infatti subito aveva fatto sapere quali fossero le intenzioni e le tempistiche per quanto riguarda questo atteso aggiornamento. Si parlava infatti di fine gennaio,  così è statoL’augurio è che HTC mantenga questa serietà in futuro, mantenendo ciò che dice, cosa che in passato non sempre è avvenuto, e continuando ad innovare come nel passato anno.

Purtroppo non avrò modo di provare questo aggiornamento, in questo momento sul mio HTC One è montata la CyanogenMod 11 (nightly del 26/01), ma non appena ne avrò l’occasione proverò anche questo Andoir 4.4.2 con Sense 5.5.

Voi avete già ricevuto Android 4.4.2? Vi piace o preferite aspettare ad aggiornare? Diteci che ne pensate nei commenti. Ricordiamo che la distribuzione dell’aggiornamento non è immediato, e per alcuni utenti più sfortunati ci sarà da aspettare anche una o due settimane, nella peggior delle ipotesi, quindi non disperate se non ricevete l’aggiornamento in tempi immediati.