In un nuovo concept, Hasan Kaymak, utente membro di HTC Elevate ed appassionato di render grafici in 3D, ha provato ad immaginare quale possa essere il futuro design di HTC M8, il successore del top di gamma di HTC, One.

htc_one_m8-520x249

Come ormai tutti sappiamo, a Gennaio 2013 HTC ha presentato il suo attuale top di gamma, l’HTC One, a cui si sono aggiunti gli altri due membri della famiglia One: il One Mini e il One Max.

Il successore dell’HTC M7, questo il nome in codice di One, verosimilmente ha il nome in codice HTC M8, e tramite questi concept grafici possiamo farci un idea di come potrebbe essere.

Ricordiamo che si tratta comunque di un concept sviluppato da un utente, quindi nulla di ufficiale, nè di sicuro.

Secondo questo concept, il design dell’HTC M8 non dovrebbe discostarsi troppo da quello di One, Infatti, sul retro troviamo la solita fotocamera centrale, con flash e tasti per il controllo dell’audio spostati sull’altro lato del terminale. Inoltre il jack delle cuffie si trova in centro al lato superiore dello smartphone.

Un ambiguità di questo concept è l’assenza di un tasto per lo sblocco e il blocco del terminale, nonchè che per lo spenimento/riavvio. Un ulteriore incertezza di questo concept è la presenza dei tasti per il controllo del volume su entrambi i lati dello smartphone. Non è chiaro dove sia posizionato il connettore per il caricabatterie, si presume che la sua posizione rimanga invariata, accompagnato dal secondo microfono per le chiamate.

htc m8

Ecco le presunte specifiche di questo HTC M8:

  • Display: pannello con tecnologia S-LCD 3 con una diagonale da 5 pollici ed una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, densità di pixel leggermente inferiore a quella dell’HTC One presentato nel 2013.
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core (si pensa che la frequenza sarà di 2.3 GHz), accompagnato da Adreno 330 e 3 GB di RAM.
  • La memoria minima sarà di 32 GB, proprio come avviene già con le vendite di HTC One, offrendo la versione Developer Edition con 64 GB.
  • Fotocamera UltraPixel migliorata, rumors dicono che si tratti di una 8 UltraPixel.
  • Supporto alle reti LTE, Bluetooth 4.0, Wifi Dual Band, NFC, porta MicroUSB altoparlanti stereo ed una batteria performante. M8, infine, erediterà parte delle caratteristiche che ha reso famoso il One, come la scocca unibody in alluminioProbabile l’implementazione del lettore di impronte digitali, già presente su One Max
  • Sense 6.0 e Android 4.4 KitKat

Sicuramente un concept molto interessante, e che non si discosta molto dall’ormai conosciutissimo HTC One. Voi che ne pensate di questo HTC M8, vi piacerebbe che fosse cosi? prenderete il prossimo top di gamma di HTC a prescindere, affidandovi ciecamente alla società, o aspetterete le recensioni?

Appena vi saranno nuove informazioni, ufficiali e non, non esiteremo nel riportarvele.

Via