HTC ha annunciato un evento per la giornata di giovedì 30 agosto, subito prima l’inizio dell’IFA 2018, il grande appuntamento che si terrà a Berlino fino al 5 settembre. A quanto pare, l’evento di HTC sarà dedicato al lancio di un nuovo smartphone della serie “U”.

htc u12 life

In molti sono in attesa che la società ufficializzi lo smartphone HTC U12 Life già trapelato online il mese scorso. Questo dispositivo sarà il successore dello smartphone U11 Life lanciato a novembre dello scorso anno e presumibilmente sarà dotato di specifiche e design evoluti e aggiornati. Lo smartphone HTC U12 Life dovrebbe avere un prezzo vicino ai 349 dollari (circa 302 euro).

HTC, nel suo tweet, ha confermato l’arrivo di uno smartphone della serie ‘U’ per il prossimo 30 agosto. L’HTC U12 Life è stato segnalato come nome in codice “Imagine Life” nei “leak” emersi online nelle settimane precedenti. Le specifiche trapelate includono un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509, 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili fino a 256 GB tramite microSD. Inoltre, il telefono arriverà con una doppia configurazione posteriore della fotocamera e un display Full HD super LCD da 6 pollici.

HTC U12 Life dovrebbe avere come sistema operativo Android 8.0 Oreo (Android One). La batteria prevista su questo dispositivo è una da 3000 mAh (non removibile). Le varianti di colore sono tre: Brilliant Black, Sapphire Blue e Ice White.

Lo stesso giorno, il licenziatario del marchio BlackBerry TCL Communications dovrebbe lanciare il BlackBerry KEY2 Lite o lo smartphone BlackBerry KEY2 LE al suo evento pre-IFA a Berlino. Il KEY2 LE, in particolare, è trapelato in alcuni rendering comparsi di recente, e TCL dovrebbe lanciare questa versione ridotta di KEY2 il 30 agosto. I rendering emersi sul web suggeriscono che la tastiera sarà simile a quella vista sullo scorso KEYone anno e non avrà la funzionalità del trackpad. È tuttavia previsto il mantenimento del pulsante di scelta rapida visualizzato su KEY2.