AndroidSmartphone

HTC Exodus 1, l’azienda taiwanese ufficializza il suo primo smartphone “blockchain”

htc exodus 1

Nella giornata di martedì HTC ha lanciato il suo primo smartphone focalizzato sulla blockchain: si tratta di Exodus 1, uno smartphone personalizzato per il mercato emergente delle criptovalute, già annunciato nel maggio di quest’anno.

htc exodus 1

La società taiwanese ha consolidato le sue offerte di smartphone negli ultimi tempi, ma ha anche deciso di rilasciare l’Exodus 1 con una nuova tecnologia. Lo smartphone è ora disponibile con accesso anticipato per gli utenti. HTC sta proponendo funzionalità come enclave sicura, interfaccia utente affidabile, recupero della chiave sociale e altro. In particolare, la società ha anche sviluppato il proprio portafoglio di criptovaluta chiamato Zion.

Le caratteristiche principali di Exodus 1 includono un display da 6 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore e altro ancora. “Genesis Block: Exodus Phone: è la versione ufficiale di accesso anticipato a Exodus 1. Invitiamo tutta la comunità di sviluppatori e appassionati a collaborare con noi per mantenere la sicurezza dei prodotti. Unisciti a noi per ricostruire insieme la fiducia, un telefono alla volta”, ha detto l’azienda in un tweet.

HTC Exodus 1 è un dispositivo che funziona con Android Oreo come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display QHD + con proporzioni 18: 9, ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto foto, HTC Exodus 1 viene fornito con una doppia configurazione posteriore della fotocamera, costituita da un sensore da 12 megapixel e un altro da 16 megapixel. Sul davanti troviamo sempre una doppia fotocamera: in questo caso entrambi i sensori sono da 8 megapixel. Le opzioni di connettività includono 4G LTE.

Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.500 mAh con supporto rapido per HTC Rapid Charger 3.0. A livello audio, è dotato di HTC BoomSound Hi-Fi edition e HTC USonic con Active Noise Cancellation. Lo smartphone possiede inoltre la certificazione IP68 che stabilisce un’elevata resistenza alla polvere e all’acqua.

HTC ha prezzato l’Exodus 1 in Ethereum e Bitcoin. E’ possibile effettuare il pre-ordine spendendo 0,15 Bitcoin o 4,78 gettoni Ethereum: al cambio fanno circa 890 euro.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei, è il grande giorno dei P50: tutte le ultimissime novità

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy Z Fold 3 compare nei render ufficiali: conferme e novità

AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioniRecensioniWearable

Recensione Cubot ID206: il nuovo smartwatch con Alexa

AndroidNewsTablet

Samsung, la prossima serie di tablet Tab S8 avrà Snapdragon 895