AndroidSmartphone

HTC Exodus 1, l’azienda taiwanese ufficializza il suo primo smartphone “blockchain”

htc exodus 1

Nella giornata di martedì HTC ha lanciato il suo primo smartphone focalizzato sulla blockchain: si tratta di Exodus 1, uno smartphone personalizzato per il mercato emergente delle criptovalute, già annunciato nel maggio di quest’anno.

htc exodus 1

La società taiwanese ha consolidato le sue offerte di smartphone negli ultimi tempi, ma ha anche deciso di rilasciare l’Exodus 1 con una nuova tecnologia. Lo smartphone è ora disponibile con accesso anticipato per gli utenti. HTC sta proponendo funzionalità come enclave sicura, interfaccia utente affidabile, recupero della chiave sociale e altro. In particolare, la società ha anche sviluppato il proprio portafoglio di criptovaluta chiamato Zion.

Le caratteristiche principali di Exodus 1 includono un display da 6 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, una doppia fotocamera sia anteriore che posteriore e altro ancora. “Genesis Block: Exodus Phone: è la versione ufficiale di accesso anticipato a Exodus 1. Invitiamo tutta la comunità di sviluppatori e appassionati a collaborare con noi per mantenere la sicurezza dei prodotti. Unisciti a noi per ricostruire insieme la fiducia, un telefono alla volta”, ha detto l’azienda in un tweet.

HTC Exodus 1 è un dispositivo che funziona con Android Oreo come sistema operativo. Lo smartphone sfoggia un display QHD + con proporzioni 18: 9, ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato.

Per quanto riguarda il comparto foto, HTC Exodus 1 viene fornito con una doppia configurazione posteriore della fotocamera, costituita da un sensore da 12 megapixel e un altro da 16 megapixel. Sul davanti troviamo sempre una doppia fotocamera: in questo caso entrambi i sensori sono da 8 megapixel. Le opzioni di connettività includono 4G LTE.

Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.500 mAh con supporto rapido per HTC Rapid Charger 3.0. A livello audio, è dotato di HTC BoomSound Hi-Fi edition e HTC USonic con Active Noise Cancellation. Lo smartphone possiede inoltre la certificazione IP68 che stabilisce un’elevata resistenza alla polvere e all’acqua.

HTC ha prezzato l’Exodus 1 in Ethereum e Bitcoin. E’ possibile effettuare il pre-ordine spendendo 0,15 Bitcoin o 4,78 gettoni Ethereum: al cambio fanno circa 890 euro.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuideSmartphone

    Galaxy Note 20 e 20 Ultra: 10 funzioni nascoste del nuovo Note

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lancerà un modello Fan Edition per ogni suo prossimo top di gamma

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy S20 FE ufficiale (sia in 4G che in 5G): tutte le specifiche delle due varianti

    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android