Non solo la casa produttrice Samsung, LG e Sony, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona che prenderà il via in data 21 febbraio (esattamente nella giornata di domenica) ci sarà anche l’azienda taiwanese HTC. Il dispositivo che sarà svelato è l’HTC Desire 530, apparso nelle scorse ore sul sito internet di un rivenditore olandese.

Nuovo smartphone HTC al MWC 2016. Arriva l’HTC Desire 530. Scopriamolo meglio

HTC Desire 530

Secondo quanto riportato dalla fonte, il prezzo dell’HTC Desire 530 dovrebbe aggirarsi intorno ai 190 euro, quindi possiamo ipotizzare di essere davanti ad un prodotto che andrà a collocarsi nella fascia medio-bassa del mercato mobile. Tra le altre, il rivenditore si aspetta di avere disponibile il terminale pronto per le spedizioni il 23 febbraio, questa è una conferma che HTC svelerà il device all’evento spagnolo.

Inoltre, il rivenditore che anche elencato le opzioni di colore: grigio grafite e bianco. Per quanto riguarda le specifiche tecniche non è trapelato nessun dettaglio, ma il Desire 530 potrebbe essere una variante del tanto discusso Desire 526, disponibile in Italia da settembre 2015,  dotato dei seguenti componenti hardware:

  • Schermo con diagonale da 4.7 pollici;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 210 MSM8909 quad-core che lavora ad una frequenza di clock pari a 1.1Ghz;
  • GPU Adreno 304;
  • Storage espandibile via microSD;
  • Memoria RAM 1.5GB;
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con possibilità di registrare filmati HD a (720p).

 

Per ora è tutto ciò che sappiamo sul Desire 530 di HTC. Per scoprire informazioni sulle specifiche non rimane che aspettare il MWC 2016.

via