La casa produttrice taiwanese HTC, grande assente alla manifestazione IFA 2016 di Berlino, ha comunque voluto anticiparci qualche novità piuttosto interessante.

HTC Desire 10

HTC Desire 10 pronto a mostrarsi al pubblico

HTC ha infatti divulgato sul suo profilo social Twitter un filmato teaser nel quale preannuncia un nuovo terminale Android invitandoci ad essere edgier. Tale aggettivo tradotto letteralmente significa  “più spigoloso”, “più affilato”, ma in questo caso HTC con il tag #BeEdgier vuole più che altro invitarci ad essere più all’avanguardia e di tendenza.

Il filmato visibile a fine articolo mette in risalto qualche accenno di quello che è chiaramente un nuovo telefono in arrivo in data 20 settembre salvo imprevisti e che, se messo a confronto con gli scatti rilasciati recentemente dall’autorevole Evan Blass, può essere identificato senza alcun problema come HTC Desire 10.

Stando alle indiscrezioni sono due i terminali della serie Desire 10 che debutteranno in commercio: HTC Desire 10 Lifestyle dovrebbe essere un mid-range adatto a quell’utenza che non pretende più di tanto con a bordo una CPU Snapdragon di Qualcomm quad-core ancora non specificata e RAM 2GB-16GB di storage oppure 3GB-32GB a seconda del mercato, mentre il modello più performante Desire 10 Pro è stato al centro di rumors piuttosto discordanti tra loro che lo vedono in bilico tra la fascia media del mercato mobile e quella alta (CPU Snapdragon 652 o Snapdragon 820, 3/4GB di RAM e 32GB di storage).

Per saperne di più su questa nuova gamma di casa HTC non rimane che aspettare il 20 settembre.