Un dirigente di HP ha dichiarato alla stampa che HP sta progettando un nuovo smartphone che offrirà una nuova esperienza per gli utenti Android.

hp

 

L’ultimo volta che abbiamo sentito HP parlare di smartphone è stata nel settembre 2012, quando il CEO, Meg Whitman, ha dichiarato che la società era al lavoro su un nuovo smartphone, senza però dare altri indicazioni.

Con lo Slate da 7 pollici, l’azienda di Palo Alto si è ben immessa nel mercato Android, andando successivamente a lanciare anche un tablet da 10.1 pollici convertibile, lo SlateBook X2 e lo Slate 21.

Ora HP si appresta a commercializzare uno smartphone Android-based, secondo l’Indian Express , Yam Su Yin, un dirigente di HP Asia Pacific, ha risposto così ad una domanda al riguardo:

“La risposta è sì, ma non posso dare una data. Sarebbe sciocco se dire di no. HP deve entrare in questo mercato”

Il fattore che sta portando HP a muoversi verso tablet e smartphone è sicuramente la diminuzione delle vendite dei PC causata proprio dalla maggiore diffusione di questi prodotti portatili che ormai fanno parte del quotidiano di gran parte delle persone e sicuramente una grande azienda come HP non starà a guardare gli altri colossi dividersi il mercato.

Il problema di questo mercato mobile però è l’accanita concorrenza e per recuperare il terreno perso negli anni la Hewlett-Packard offrirà uno smartphone con un’esperienza utente unica.

Staremo a vedere, sicuramente le dichiarazioni di HP non sono state rilasciate casualmente.

 

Via