Nella giornata di oggi, HP ha finalmente presentato il tanto atteso HP Slatebook 14, il primo notebook ad equipaggiare il sistema operativo Android. Nelle scorse settimane erano emersi diversi dettagli a riguardo ma mai niente di veramente concreto. Adesso, invece, siamo a conoscenza di tutte le sue caratteristiche tecniche.
Come accennato ad apertura articolo, HP ha finalmente presentato il nuovo HP Slatebook 14, un dispositivo alquanto interessante ed unico nel suo genere, dato che nessun altro competitors ha realizzato ancora un progetto del genere.
HP Slatebook 14 è ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità
Caratteristiche tecniche:
Iniziamo ad esaminare la sua scheda tecnica:
- Display da 14 pollici con risoluzione Full HD di 1920×1080 pixels
- Processore Nvidia Tegra 4
- 2 GB di memoria RAM
- 64 GB di memoria di archiviazione interna comunque espandibili tramite slot per memorie micro SD
- 2 USB
- Jack audio da 3,5 mm
- Batteria che promette un uso continuativo di 9 ore
- Tastiera con tasti ad isola
- Ampio trackpad multi touch
- Spessore di 16 millimetri
Inoltre, l’HP Slatebook 14 ha una fotocamera frontale per le video-chiamate, due altoparlanti Beats Audio, 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e il jack audio da 3,5 mm per le cuffie e per il microfono.
L’unico difetto di questo “fantastico” notebook, è la presenza di Android 4.3 Jelly Bean invece della nuova versione del robottino verde, ossia Android 4.4 KitKat, visto che adesso viene già installato su tutti i nuovi dispositivi. Ovviamente, non escludiamo l’ipotesi di un aggiornamento software, considerando che si tratta di un dispositivo Android a tutti gli effetti, con il supporto del Google Play Store.
Prezzo e disponibilità:
HP Slatebook 14 sarà in vendita dal 6 Agosto negli Stati Uniti ad un prezzo di 399 dollari, che equivalgono a 293€.