News

HP annuncia le versioni aggiornate dei suoi convertibili: ufficiali Pavilion x360 da 14 e 15,6 pollici

hp pavilion x360

Buone notizie per tutti gli appassionati dei prodotti HP. L’azienda con sede a Palo Alto (California) ha annunciato nelle scorse ore di aver aggiornato la sua linea di laptop convertibili Pavilion x360 da 14 e 15,6 pollici. La società californiana ha voluto renderli “più piccoli e più leggeri”, oltre che maggiormente orientati all’intrattenimento in streaming.

hp pavilion x360

La bella novità è che la versione da 15,6 pollici è già disponibile, mentre per il modello da 14 pollici bisognerà aspettare ancora un pò (probabilmente entro la primavera, ancora ignoto il prezzo). L’HP Pavilion x360 da 15,6” arriva con un processore Intel Core i3 di 11a generazione, 8 GB di memoria e 256 GB di spazio di archiviazione, al costo di 750 dollari.

Ma quali sono le migliorie principali introdotte da HP? A prima vista si nota subito come le cornici siano state ridotte – qualcosa che verrà probabilmente molto apprezzato dagli utenti, specialmente durante la visione dei video – e sia stata aggiunta una versione semplificata dell’Omen Gaming Hub, che consente di personalizzare le sequenze di tasti, l’illuminazione e altre funzionalità.

I due nuovi laptop Pavilion x360 sono inoltre molto meno ingombranti rispetto a quanto abbiamo visto in passato. Ad esempio, la versione da 14 pollici ha visto una riduzione della larghezza da 221 mm a 209 mm e anche il suo peso è stato ridotto (da 1,61 kg a 1,50 kg).

Passando alle altre specifiche di questi due nuovi convertibili 2-in-1, abbiamo già accennato alla presenza di un processore Intel Core i3 / i5 / i7 di 11a generazione, con archiviazione fino a 1 TB, grafica Intel Iris Xe (nei sistemi i5 / i7) e Wi-Fi 6. HP promuove anche la sostenibilità con i suoi nuovi computer, sostenendo di utilizzare plastica e alluminio riciclati.

Il Pavilion x360 da 14 pollici sarà disponibile in tre colorazioni, ovvero “argento naturale”, “oro caldo” (solo nella versione premium) e “blu abete rosso” (solo nella versione non premium). La versione da 15 pollici sarà invece disponibile nella sola colorazione “argento naturale”.


Fonte The Verge

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Xiaomi lancerà la nuova serie CIVI il 27 settembre

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy S21 FE 5G è davvero imminente: lo conferma Google (per errore)

AppleiPhoneNews

iPhone 13, il Face ID diventa più sicuro con l'anti-spoofing

AndroidNewsTablet

Nokia lancerà il tablet T20 il 6 ottobre (e forse anche uno smartphone)