HP sta preparando il nuove tablet Android con tastiera removibile: lo Slatebook x2
HP è una dei leader mondiali nel commercio dei notebook e ha sempre puntato sulla suite Windows, ma non disegna di guardarsi attorno e a creare anche Tablet con sistema Android.
Visto il successo di Asus con la serie Transformer e dei vari laptop e tablet ibridi e convertibili con a bordo Windows, Hp ha annunciato oggi il lancio di Slatebook x2.
Il tablet avrà uno schermo da 10 pollici e monterà come sistema operativo Android, sarà disponibile nella formula di HP “two-in-one device” andando a dotare quindi il tablet di una tastiera dock removibile. Il tablet sarà quindi creato come un dispositivo stand-alone, con un display 1920×1200 con tecnologia IPS, processore Tegra 4 e 64 GB di memoria interna. Per il nuovo SlateBook x2 è prevista la messa in commercio con a bordo Android 4.2.2, con l’aggiunta di poche personalizzazioni fatte direttamente da HP in modo da avere un’esperienza di Android in pure stile Google”. La docking station sarà di una tastiera completa e di trackpad, insieme a una porta USB, slot per scheda SD e ad una batteria supplementare per ricaricare il tablet.
La presentazione di Hp Slatebook x2 dovrebbe partire da agosto nei colori grigio e bianco, il prezzo di partenza sarà 479,99 dollari, davvero interessante vista la qualità del prodotto , senza dimenticare la qualità portata dal marchio HP stesso. Non si sa ancora se la dock sia compresa o meno in tale prezzo.
Vi lasciamo ad un video di presentazione.
Stay tuned.
Via