HP ha introdotto due nuovi Chromebook che fanno parte della serie “Education Edition” dell’azienda. Entrambi i laptop sono alimentati dai processori Gemini Lake di Intel e presentano una build duratura.

hp chromebook

Il nuovo HP Chromebook X360 11 G2 EE e il Chromebook 11 G7 EE sono dotati di un corpo robusto con tastiera resistente agli schizzi, finiture antiurto e buona resistenza alle cadute. Entrambi i Chromebook HP presentano un display da 11 pollici con un pannello touchscreen opzionale, fino a 8 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non ci sono informazioni sui prezzi o sulla disponibilità in riferimento a questi nuovi dispositivi.

L’HP Chromebook x360 11 G2 EE presenta un fattore di forma convertibile che consente di utilizzare il dispositivo in modalità laptop tradizionale, modalità “tenda” e tablet. HP ha posto molta attenzione sulla qualità di costruzione del dispositivo, che è progettato per passare lo standard MIL-STD 810G e vanta un grado di protezione IP41. Il Chromebook HP, come accennavamo in precedenza, è inoltre dotato di una tastiera che resiste ottimamente agli schizzi, di finiture in gomma antiurto sui lati e di uno strato di Corning Gorilla Glass 3 sul display.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’HP Chromebook x360 11 G2 EE è alimentato da un processore Intel Celeron N4100 quad-core (Gemini Lake) o un processore Intel Celeron N4000 dual-core abbinato all’unità grafica Intel UHD 600 e 8 GB di RAM. Nel reparto di archiviazione, ci sono fino a 64 GB di memoria eMMC, che possono essere ulteriormente espansi tramite una scheda SD.

Il Chromebook dispone anche di una batteria agli ioni di litio da 47,36 Wh, che garantisce una durata della batteria fino a 11 ore e mezza, e una webcam da 5 megapixel che supporta chat video HD. Ci sono due porte USB 3.1 Type-C per la ricarica e il trasferimento dei dati, una porta USB 3.1 e una presa combo cuffie / microfono.

L’HP Chromebook 11 G7 EE, al contrario dell’altro laptop, ha un fattore di forma più tradizionale, anche se presenta le stesse caratteristiche di durata del Chromebook HP X360 11 G2 EE: tra queste, vanno sottolineate una build MIL-STD 810G, una tastiera resistente agli schizzi, rivestimenti in gomma sul lato e una buona resistenza alle cadute sul cemento da un’altezza di circa 80 cm.

Il Chromebook 11 G7 EE offre una scelta tra un processore Intel Celeron N4100 quad-core o un processore Intel Celeron N4000 dual-core, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e un’unità grafica Intel UHD 600. Sono disponibili fino a 64 GB di memoria eMMC, che possono essere ulteriormente espansi tramite una scheda microSD. A bordo risulta presente una webcam HD, mentre le opzioni di porta e la capacità della batteria rimangono le stesse del Chromebook HP x360 11 G2 EE.

HP non ha rivelato i dettagli sui prezzi o sulla disponibilità dei nuovi Chromebook, ma secondo un articolo pubblicato sul sito VentureBeat, il Chromebook x360 11 G2 EE e il Chromebook 11 G7 EE arriveranno sul mercato nell’aprile di quest’anno.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome