AndroidNewsSmartphone

Honor X30 sarà ufficiale il 16 dicembre: cosa possiamo aspettarci

honor X30

L’Honor X30 sta per arrivare. L’ultimo modello della serie X di fascia economica del produttore di telefoni cinese verrà rilasciato ufficialmente il prossimo 16 dicembre.

honor X30

Solo due mesi fa sono usciti i fratelli maggiori dell’Honor X30, ovvero l’Honor X30 Max e l’Honor X30i. Come per il resto della serie X e in linea con quanto vediamo sostanzialmente un po’ con tutti gli smartphone Honor, anche questi dispositivi si rivolgono principalmente ad un pubblico che cerca un buon prodotto ad un prezzo accessibile, in particolare i più giovani.

L’Honor X30 Max si mostra come un vero phablet, con un enorme display da 7,09 pollici, anche se la frequenza di aggiornamento lascia decisamente a desiderare. L’X30i, invece, si è presentato con uno schermo LCD FHD+ da 6,67 pollici, con una frequenza di aggiornamento più aggiornata di 90Hz e un SoC MediaTek Dimensity 810, oltre a due opzioni RAM (6 GB o 8 GB).

Rispetto a questi due device, il nuovo modello Honor X30 sarà un telefono più “essenziale”, di cui purtroppo non abbiamo ancora notizie sulle specifiche. Probabilmente possiamo aspettarci al massimo quattro o sei gigabyte di RAM e un altro processore MediaTek, quasi certamente compatibile con il 5G.

La presentazione ufficiale di questo nuovo telefono verrà trasmessa in live streaming in Cina il 16 dicembre: al momento non è chiaro se Honor stia ragionando su un lancio internazionale dell’Honor 30, successivo al lancio nel mercato cinese.

Come sanno bene i fan di Honor, l’ormai noto marchio è stato originariamente creato nel 2013 dalla sua società madre fondatrice, Huawei. Tuttavia, il pesante “ban” inflitto dagli Stati Uniti e la conseguente revoca della licenza da parte di Google ha costretto il gigante di Shenzhen ad operare dei tagli per sopravvivere.

Di conseguenza, la società cinese ha finito per vendere Honor a un consorzio di acquirenti (tra cui il governo cinese) per mantenersi a galla. Nonostante ciò, Honor sembra cavarsela piuttosto bene come brand indipendente.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Exynos 2200 è ottimo ma Snapdragon 8 Gen 1 resta davanti

AndroidNewsTablet

Galaxy Tab S8, Samsung lancerà anche un modello "Ultra" da 14,6''

AndroidNewsSmartphone

Exynos 2200 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo chip di Samsung

News

Netflix aumenta (di nuovo) i prezzi negli USA: presto anche da noi?