Huawei, stando ai vari rumors trapelati prima del Mobile World Congress di Barcellona, avrebbe dovuto presentare durante l’evento un nuovo tablet. Come abbiamo poi visto, non è stato così, in quanto l’azienda ha presentato un notebook con a bordo Windows, rimandando così la presentazione di questo tablet a data da destinarsi. Grazie al TENAA, ovvero l’ente cinese che si occupa di certificare i dispositivi mobili, siamo venuti a conoscenza di informazioni riguardanti l’Honor X3 un nuovo tablet con un display da 7 pollici. Andiamo a dare un’occhio alle caratteristiche tecniche di questo tablet, così da farci un’idea di cosa ha in mente Huawei: come detto in precedenza, display da 7″ con una risoluzione di 1920×1200, processore Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core funzionante a 1,5GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Honor X3, prime immagini

honor x3

honor x3

Per quanto riguarda il compartimento fotografico, abbiamo una fotocamera posteriore da 13MP ed una frontale da 5MP, il sistema operativo sarà Android versione 5.1 Lollipop. Huawei ha deciso di aggiungere anche un sensore di impronte digitali a questo Honor X3, infatti è stato collocato sotto il bilanciere del volume e sotto al tasto per accendere/spegnere il dispositivo.

Infine, il tutto viene sorretto da una batteria da 4230mAh che, stando alle specifiche tecniche, dovrebbe offrire una buona autonomia. Il prezzo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 275 euro, ovviamente questi solo solo rumors, quindi vi invitiamo a prenderli con il dovuto distacco.

Via